Tutti/hg Stallo, domanda AI

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18
Tutti i test hanno funzionato bene, ma la scalabilità con Ai "Sheet" è stata strana. Per prima cosa, in una grande riduzione ho usato il metallo magnetico e non me ne sono accorto fino alla fine del processo. Ora, nel rifare la riduzione, penso che il "foglio" Ai che ho scelto sia troppo spesso. Veniva da una scopa/palo Ai. Era spessa, ma sono riuscito a tagliarla con le forbici. La reazione è stata molto lenta, riscaldata a 45-60c per circa 6 ore con un'agitazione vigorosa. Non sembrava fare molto, forse molto lentamente. Con il passare del tempo e soprattutto al raggiungimento delle 10 ore è stata aggiunta la soluzione di naoh e la reazione ha iniziato a riscaldarsi, mantenendosi intorno ai 35-50c per qualche ora.
 
Last edited:

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,021
Points
93
In alcuni casi, possiamo utilizzare granuli di alluminio, ma questo richiede più tempo.
 

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18
Ho provato con le teglie da forno e la reazione esotermica è arrivata a 65c, mescolando improvvisamente il secchio per la maggior parte del tempo... Sembra che questo non faccia nulla, ma sembra che tutto si stia mescolando e si può sentire il raschiamento del tutto... Il problema è che c'erano tonnellate di alluminio non reagito secondo i calcoli dell'osmio più un 10% in eccesso. Penso che dovrò passare al foglio di alluminio per queste riduzioni di 2-300 g o tagliare le mie teglie più finemente o forse ottenere dei buoni trucioli CNC.

La lamina è andata via dopo la basificazione, ma non so se sia importante. Vediamo come va.
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,021
Points
93
È necessario utilizzare un eccesso di sali di mercurio in acqua e non decantarlo dalla reazione, quindi l'alluminio reagirà (ma per molto tempo). Provate.
 

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18
Ho usato un eccesso di mercurio. Ho usato il metodo osm amalgamando in metanolo. Ho aspettato circa 45-60 minuti ed era tutto argenteo e il metanolo aveva un aspetto grigio/argenteo. Ho usato i calcoli del mercurio dell'osmio più l'eccesso. Forse 1,5 volte quello raccomandato da osmio. Sembra funzionare bene dall'aspetto della miscela di Al, con piccole bolle e la soluzione diventa grigio/argentea. Ho notato solo alcuni piccoli pezzi di tortiera che galleggiavano.

Nell'ultima reazione la miscela è arrivata a 65c da sola in un recipiente grande, se fosse stato di dimensioni adeguate, forse sarebbe arrivata a 70-75 senza raffreddare. La reazione esotermica è durata circa 90 minuti, poi gradualmente la temperatura è scesa... portata a 55c per altre 4 ore... è rimasta una grande quantità di tortiera di Al oltre al calcolo dell'osmio + 10% in eccesso... ancora troppo Al in eccesso. Penso che sia dovuto principalmente alla pessima procedura di agitazione... quindi mi occuperò di questo. Osmium ha menzionato un paio di volte quanto sia importante avere un'agitazione corretta, specialmente per le reazioni più grandi...
 
Last edited:

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,021
Points
93
Può dirci qualcosa di più su questo metodo?
 
Top