Anfetamina da P2NP tramite il complesso Boroidride+Rame 2022 - domande

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
L'ho trovato su dread e a quanto pare l'operatore di dread l'ha preso da qui. Ma non sono riuscito a trovare questo metodo esatto su questi forum. (Ce ne sono di simili, come quello di William Dampiers "one pot 1kg synth", che sembra praticamente lo stesso).

Qualche chimico esperto potrebbe dirmi se questo metodo può comportare fumi tossici o seri problemi di sicurezza:


Estratto originale:

Anfetamina da P2NP tramite il complesso Boroidride+Rame 2022 Procedura aggiornata

Questo metodo, scoperto di recente, è una delle più grandi conquiste del mondo della chimica clandestina. Inoltre, è una delle reazioni più semplici e relativamente facili per i principianti che esistono per la produzione di droghe. Non richiede sostanze chimiche molto tossiche come i sali di mercurio. È abbastanza indulgente, ha una resa molto elevata e funziona molto bene anche su scala <1 grammo.

Ho visto alcune menzioni di questo metodo qui sulla darknet, ma NON ho visto alcun credito d'autore o riferimento. Se non si forniscono riferimenti, non si sta facendo veramente scienza. La continuità della collaborazione è essenziale.

Le sorprendenti applicazioni della boroidride e dei complessi di metalli di transizione sono apparse già nel 1990 in una pubblicazione su una rivista coreana. In alcuni forum si è parlato dell'uso del rame metallico al posto del mercurio, ma alla fine si è formato un lunghissimo thread colloborativo su un noto forum di chimica farmaceutica in lingua inglese e su un noto forum in lingua russa. Se volete risalire al contenuto originale, potete scoprirlo molto facilmente leggendo il post di benvenuto di questa sezione.

Un chimico noto come Testex ha iniziato questo metodo per l'anfetamina. Molto credito è dovuto a un chimico noto semplicemente come Carl su vari siti per aver fatto fiorire questo metodo. La procedura citata è attribuita a Fastbreak, un altro contemporaneo.

Background richiesto:


Sebbene si tratti di una procedura molto semplice per i neofiti, non sarete in grado di leggere questo articolo e riprodurre i risultati senza una familiarità MOLTO elementare con la procedura chimica. La stesura presuppone che siate a vostro agio con:

* Tecniche di laboratorio e terminologia chimica di base. Dovete conoscere i pesi e le misure metriche. Dovreste conoscere e comprendere i pesi molari, i rapporti molari e saper fare i vostri calcoli quando leggete procedure pubblicate che forniscono solo quantità molari.

* Conoscenze e abilità di base del laboratorio di chimica dei farmaci, come lavaggio con solvente, estrazione liquido-liquido, estrazione acido-base, distillazione semplice, ricristallizzazione, analisi dei reagenti e del punto di fusione.

* Le risorse per ottenere il precursore P2NP, i reagenti necessari, la boroidride di sodio (NaBH4) e il solfato di rame (CuSO4).

*Le risorse per ottenere i solventi e i reagenti acido/base necessari, tra cui etanolo o isopropanolo, acqua distillata, acido solforico alimentare (H2SO4), liscivia alimentare/di laboratorio (idrossido di sodio, NaOH).

*L'attrezzatura minima del laboratorio. È necessario disporre di una piastra elettrica e di un agitatore magnetico, di un recipiente di reazione, di vetreria adeguata per la preparazione e la purificazione, di termometri di grado scientifico e di un kit di distillazione per il riflusso durante la reazione e per la semplice distillazione in corrente di vapore per il recupero dell'anfetamina purificata.

*È possibile farlo senza apparecchiature di distillazione, ma solo su piccola scala e si rischia la salute di chiunque consumi il prodotto finale. Inoltre, è molto più probabile che la reazione fallisca o vada fuori controllo. Procuratevi un impianto di distillazione.

Procedura:

(citazione diretta dall'originale)


Numero di cas P2NP necessario: 705-60-2



80 g di EtOH 96% (1%MEK), pari a ~100ml
40 g di H2O
5,2 g di NaBH4
è stato combinato.

Poi, sotto forte agitazione, sono stati aggiunti 10 g di P2NP (macinato in polvere fine) in piccole porzioni.

Successivamente la miscela è stata lasciata agitare per 40 minuti.

Poi è stata portata a 65°C e sono stati aggiunti altri 5 g di NaBH4, seguiti da 1,5 g di CuSO4*5H2O (macinato in polvere fine).
Si è quindi proceduto a gorgogliare, si è attaccato il condensatore a ricaduta e si è lasciato agitare per 15 minuti fino a quando il gorgogliamento si è fermato, quindi la miscela è stata fatta rifluire per 30 minuti.

Dopo il raffreddamento, sono stati aggiunti 47 g di HCl (31%) e acqua di rubinetto per riempire il matraccio.

Distillare l'EtOH.

raffreddato, reso basico con 20 g di NaOH in ~50 ml di H2O.

Distillare a vapore l'ammina. Neutralizzato con H2SO4 ed evaporato.

il prodotto era così bianco che ho deciso di non lavare la polvere.

Resa: esattamente 10 g di anfetamina solfato 88,56%.



Note importanti:



Nota speciale: sebbene l'autore indichi specificamente "acqua di rubinetto" nella procedura, si tratta di un meta-jab semi-sarcastico avvolto da strati e strati di battute interne. Usate solo acqua distillata, per favore. Grazie /u/socat2me


Il principale punto di fallimento di questo metodo sarà la purezza del vostro P2NP. Sia che l'abbiate acquistato o che l'abbiate fatto voi stessi, nel corso degli anni sono stati segnalati innumerevoli fallimenti e in quasi tutti i casi la causa è stata la non sufficiente purezza dei cristalli di P2NP. Si consigliano 2 o 3 ricristallizzazioni dei cristalli gialli.

Il motivo dell'etanolo+MEK citato dall'autore è che questo è venduto nella maggior parte delle farmacie come alcol non isopropilico. Tuttavia, anche l'alcol isopropilico è un ottimo co-solvente.

L'eccesso molare ~ 6X di boroidruro è essenziale per questa reazione unica.

L'alternativa non raccomandata a un condensatore da laboratorio raffreddato ad acqua sia per il riflusso durante la reazione vera e propria, sia per la distillazione a vapore durante la successiva estrazione A/B, può essere sostituita da un recipiente di reazione a collo alto, magari con una ventola che soffia sul collo per un "riflusso dei poveri", e poi una semplice estrazione con solvente A/B invece di distillare a vapore la base di anfetamina. ATTENZIONE: è molto importante rimuovere completamente tutte le tracce del complesso di rame da qualsiasi cosa possa essere ingerita dall'uomo. La distillazione è la soluzione perfetta per questo, ma un'accurata estrazione con solvente con una forte conoscenza ed esperienza nell'estrazione liquido-liquido è una possibile alternativa. Siete stati avvertiti.

Avanzato:


Questo stesso sistema può essere utilizzato anche per precursori simili o analoghi. Sono stati segnalati casi di fluoroanfetamina, MDA/MDP2P, 2C-X, pseudoefedrina, TMA e altre droghe e precursori prodotti con successo con questo sistema di reagenti.

Chiudiamo una volta per tutte i libri di storia della riduzione dei sali di mercurio!
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Qualcuno dei professionisti, come Patton o Dampier, potrebbe intervenire per approfondire questo metodo e farci conoscere gli eventuali rischi per la salute che la sintesi può comportare?
@G.Patton
William Dampier
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,661
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
Fate attenzione a NaBH4 e acqua. Una reazione tra loro produce molto calore e gas, tenetene conto. È necessario tenere il pallone di reazione aperto con un condensatore a ricaduta. Inoltre, utilizzare un luogo di lavoro ben ventilato e non utilizzare un fuoco aperto vicino a questa reazione, perché si sviluppa H2.
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28

Grazie Patton.

Pensi che un palloncino da 30 pollici attaccato alla parte superiore del condensatore a riflusso sia sufficiente a contenere il gas per una sintesi piccola come quella descritta in questo metodo? E quanto è tossico questo gas?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,661
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
Non troppo, si respira per miscela di gas con idrogeno =) Non usare palloncini. È pericoloso perché si può esplodere con un'alta concentrazione di H2 e una scintilla.
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28

cosa posso fare per gestire l'h2 che si sviluppa dal condensatore in un ambiente come il bagno? se mi procuro una ventola di aspirazione e un condotto per estrarlo, forse l'h2 potrebbe scintillare all'interno della ventola perché è elettrica e produce un po' di calore. al momento non ho nemmeno la possibilità di farlo all'esterno.
 

workworkwork

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 22, 2022
Messages
74
Solutions
1
Reaction score
32
Points
18
Magari mettete un tubo flessibile dal condensatore all'uscita dell'aria con una forte ventola. In questo modo, se si verifica un'esplosione, dato che l'idrogeno nell'aria è così poco, l'esplosione non causerà danni.
Sto pensando da solo, non sono sicuro che quello che sto dicendo sia corretto o meno.
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
qualcuno può dire se questo metodo produce levoanfetamina o destroanfetamina?
 

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28
Questo è essenzialmente lo stesso metodo del post originale, che utilizza CuCl2. Qualcuno dei professionisti può commentare se il CuSO4 è inferiore o identico (ugualmente efficace) in questa riduzione? Grazie.
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28

Grazie. dopo aver postato la domanda mi sono reso conto che deve essere racemico. allora dovrei isolare l'isomero della destroamfetamina per ottenere solo D-amph puro.
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Sì, tieni presente che è possibile utilizzare altri acidi oltre al D-tartarico. Ho fatto delle ricerche in merito e posso darti maggiori informazioni se hai bisogno di aiuto.
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28

Sì, per favore. Mandami un pm se vuoi.
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
qualcuno potrebbe dirmi se usare il 35-36% di HCL invece del 31% di HCL va bene?
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Mi sto preparando a fare questa sintesi, ma sono ancora preoccupato per la boroidride di sodio.

Qualsiasi aiuto sarebbe apprezzato:
non è pericoloso aggiungerlo alla beuta con 40 g di H2O?

e cosa posso fare per ridurre il rischio di esporre la boroidride di sodio all'umidità dell'aria mentre apro un contenitore e la aggiungo alla soluzione?
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Mate, sei preoccupato per l'umidità residua nell'aria quando stai per esporre il composto all'umidità pura 🤯
La boroidruro di sodio non è piroforica ed è ampiamente utilizzata nell'industria soprattutto in Europa e negli Stati Uniti, mentre altri composti sono preferiti in Asia.In ogni caso in questo libro ho letto che una certa persona ha lavorato in un impianto in cui ha visto personalmente gli operatori scaricare sacchi da 25 kg di questa roba nel bunker di un reattore da 12 tonnellate, seguito da un'aggiunta dell'intero contenuto del bunker nel giro di pochi minuti in sol. Anche il contatto con la pelle non è un grosso problema, se si esclude la tossicità; nello stesso libro che ho letto, gli operatori si contaminavano le mani e tutto quello che succedeva era un temporaneo schiarimento della pelle e un po' di bruciore che passava con il lavaggio.
Se si vuole essere super sicuri, si può aggiungere la boroidruro sotto agitazione con il matraccio in un bagno di raffreddamento, togliendolo per aggiungere il propene e raffreddando solo se necessario. Si può fare questa aggiunta nell'arco di 30s-1m circa con un imbuto per solidi, versandolo lentamente a velocità costante.
Non si verificherà un'esplosione se si porta deliberatamente un accendino in cima al condensatore. Con un'adeguata ventilazione non si corre alcun pericolo.
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Credo di essere troppo paranoico.

Che tipo di ventilazione sarebbe adeguata? È sufficiente che l'h2 sia diretto fuori da una finestra aperta con un tubo in ptfe?
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
è esagerato, ma dipende dalla scala
ventilatori e finestre aperte o forse un gancio per fumi fai-da-te sono sufficienti per una scala medio-piccola.
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
ho finalmente iniziato a fare questa sintesi e sono alla seconda e ultima fase della distillazione in corrente di vapore, ma ho un problema:
come faccio a sapere quando tutta l'ammina ha finito di distillare a vapore dal pallone con la soluzione madre al pallone di raccolta?

note:
-la soluzione era arancione molto scuro prima dell'inizio della distillazione. (la soluzione occupa circa 3/4 del matraccio).
-all'inizio la soluzione nel pallone di raccolta è di un colore chiaro e dorato.
-Dopo circa un'ora e mezza la soluzione è dello stesso colore, ma mi sembra che ci siano due strati (lo strato di colore dorato in cima e, credo, uno trasparente con una consistenza quasi torbida nello strato inferiore). - (forse questa è la mia risposta)
-Ho dovuto travasare questa soluzione nel pallone di raccolta perché questo pallone era troppo piccolo, e ho notato che nel secondo giro di distillazione era bianco torbido, non arancione. (come il colore della limonata torbida)
 
Top