Un'idea per un metodo otc per produrre P2P

dixierecked

Don't buy from me
Member
Joined
Dec 7, 2023
Messages
4
Reaction score
0
Points
1
Prima di tutto devo fare una precisazione: al momento non ho attrezzature da laboratorio o sostanze chimiche, quindi faccio quello che posso guardando molta scienza online sotto forma di esperimenti di chimica organica e simili. Detto questo, ecco come funziona:
Ho visto un video su YouTube, ora disponibile solo su BitChute da Chemplayer, un canale decente che istruisce i novizi su come creare i precursori. Ha preso dell'idrossido di calcio, vi ha aggiunto acido benzoico e acido acetico, creando benzoato di calcio e acetato di calcio in loco, poi ha distillato in modo distruttivo la pentola nel presunto tentativo di ottenere fenil2propanone, ma ha ottenuto acetofenone (solo all'odore) e propiofenone. Qualcun altro ha ripetuto l'operazione e ha ottenuto propiofenone per non so cosa... stasera qualcosa mi ha colpito in modo strano: acido cinnamico. Si tratta di acido trans-fenilpropanoico. Non si potrebbe semplicemente fare il cinnamato di calcio, o acquistare questo, gettarlo in un pallone con il propionato o l'acetato di calcio (devo giocarci) e non si potrebbe creare il chetone così spesso ricercato? Se ho ragione, questo non renderebbe le cose più semplici? Si tratta di un tentativo al buio, ma è così che le piante producono le radici, quindi spero che ne nasca qualcosa e che le persone possano dire di aver provato il mio metodo (sarà il giorno giusto!). Qualcuno mi faccia sapere. Buona fortuna. Siate prudenti.
 

dixierecked

Don't buy from me
Member
Joined
Dec 7, 2023
Messages
4
Reaction score
0
Points
1
Tra l'altro, il motivo per cui sarebbe necessario un altro sale di calcio, in particolare acetato o propionato (più propionato), è che il sale dell'acido cinnamico potrebbe essere l'equivalente dell'alcol primario del chetone, ovvero l'aldeide, che non è proprio quello che stiamo cercando. Il mio pensiero è che una percentuale del cinnamato reagisca con il propionato per produrre il derivato chetonico fenilpropan2one, proprio quello che serviva all'assistente medico. Spero che lo testiate quando vi annoiate, chimici. Non si tratta di una produzione su larga scala, ma di una facilità d'uso. È probabile che si ottenga un prodotto non pulito, comprese le aldeidi e il sale acido non miscelato. Il calcio sembra il miglior prospetto alcalino-terroso, ma se ne possono usare altri. Dopotutto, questa è scienza.
 

dixierecked

Don't buy from me
Member
Joined
Dec 7, 2023
Messages
4
Reaction score
0
Points
1
Inoltre, il motivo per cui sarebbe necessario l'aggiunta di altri sali di calcio, in particolare acetato o propionato (più propionato), è che il sale dell'acido cinnamico sarebbe l'equivalente dell'alcol primario del chetone, ovvero l'aldeide, se il cinnamato di calcio venisse arrostito da solo in un pallone a fondo tondo (rb), il che non è proprio quello che vogliamo. Il mio pensiero è che una percentuale di cinnamato reagisca con il propionato per produrre il derivato chetonico, il fenilpropan2one, proprio quello che serviva all'assistente medico. Spero che lo testiate quando vi annoiate, chimici. Non si tratta di una produzione su larga scala, ma di un'operazione semplice. Probabilmente si otterrà un prodotto non pulito, comprendente le aldeidi e il sale acido non miscelato, insieme ad altri chetoni, tra cui il dibenzalacetone, eventualmente. Il calcio sembrava il miglior prospetto alcalino-terroso, ma se ne possono usare altri. In fondo questa è scienza. È un metodo che è stato testato o meno.
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
245
Points
43
Si tratta di un sale dell'acido fenilacetico (PPA) che, distillato a secco con l'acetato, dà il P2P. Ed è questo il motivo per cui è sorvegliato/illegale.
 

dixierecked

Don't buy from me
Member
Joined
Dec 7, 2023
Messages
4
Reaction score
0
Points
1
Sì, questo lo so. Sto cercando nuovi modi per approcciare lo stesso prodotto. Ho riconosciuto che l'acido cinnamico, pur non essendo acido fenilacetico, era acido fenilpropionico, cosa che forse con un altro acido legato a un metallo alcalino-terroso come il calcio avrebbe portato allo stesso chetone. Al momento non ho il materiale sperimentale e non desidero creare agitazione nella mia zona, quindi ho solo inserito ciò che pensavo potesse funzionare. Ancora una volta, l'acetato di calcio, se bollito in un rbf (pallone a fondo tondo) distilla acetone. Quando il benzoato di calcio e l'acetato bollono insieme si ottiene il propiofenone. È logico quindi che se il cinnamato di calcio e il propionato di calcio venissero fatti bollire insieme, forse si otterrebbe il fenilpropan2one. Non lo so. Lo spero soltanto. Sarebbe bello e in nessun luogo al mondo l'ho sentito contestare direttamente.
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
245
Points
43
- Per questo non si usa la vetreria, ma un barattolo di latta usa e getta, come per i solventi, e qualche tubatura metallica filettata per il collegamento al condensatore, che può essere fissato con la magia dei tappi di sughero e del nastro di PTFE.
- In letteratura c'è una malsana ossessione per i sali di calcio in questa reazione. Ciò dimostra bene cosa succede quando le persone si limitano a copiare da altri invece di provare in prima persona. I sali di calcio fanno schifo perché formano una miscela simile al cemento che rende impossibile l'estrazione di molti prodotti. Una miscela di sodio e ossido di ferro nero (magnetite) con l'ossido in eccesso per formare i sali degli acidi e mescolata MOLTO bene, bagnata, come un impasto, altrimenti la polvere degli acidi e dei sali vi mangerà gli occhi. Primo. Aggiungere lana d'acciaio grossolana al barattolo. Riempire con il liquame. Riscaldare, in modo che l'acqua si stacchi e quando si asciugherà e diventerà duro non sarà un blocco di cemento, ma a causa dell'ossido e della lana d'acciaio e del fatto che era bagnato ci saranno delle crepe, molte, che permetteranno al prodotto di uscire.
- Sì, è possibile produrre precursori di maggior valore, gli acidi necessari non sono così comuni ma possono essere reperiti. La roba con Hex e quella con Pent nel nome...
 

CryoThio

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 7, 2023
Messages
201
Reaction score
66
Points
28
Quando si parla di sodio, a quale sostanza chimica ci si riferisce esattamente? Sta dicendo ossido di sodio? Lo stesso ossido di ferro nero, posso avere una cassa di ciascuno?
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
245
Points
43
Sto parlando del sale di sodio dell'acido carbossilico, come il benzoato di sodio, che è ottimo in quanto si ottiene a basso costo e non si deve scherzare con l'acido abbastanza corrosivo e diciamo l'acido proprionico mescolato umido con un eccesso di magnetite, riscaldarlo e reagisce per formare il sale di ferro e mescolare questo umido con il benzoato, aggiungere un po 'di magnetite (quanto si vuole) e mescolare molto bene. Utilizzare un'impastatrice o una macchina da cucina simile. Il risultato dipende soprattutto da quanto bene è stato mescolato. Se si usa il solvente, aggiungere della lana d'acciaio grossolana (venduta per rifare il pavimento in legno) in modo che vada dal basso verso l'alto e versare la miscela ottenuta. Il ferro e il rame si comportano perfettamente in queste condizioni, per cui è possibile utilizzare raccordi standard per il collegamento a un condensatore in vetro o a un condensatore in rame, anch'essi assemblabili con componenti idraulici standard.

Creare una seconda parete per la lattina con una distanza di 1 o 2 cm tra la lamina e la lattina, fino al punto in cui la curva va al condensatore, e riscaldare con un bruciatore a gas da campeggio. La pellicola è come un camino e mantiene l'aria calda a contatto con la lattina. Riscaldando solo dal basso si ottengono rendimenti inferiori alla norma.

È facile e divertente.

Il prodotto deve essere ridistillato.

Una volta terminato, buttare via il barattolo.
Se si utilizzano sali di Ca e vetreria, prepararsi a buttare via tutto. I tentativi di pulizia sono solitamente inutili.
 

CryoThio

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 7, 2023
Messages
201
Reaction score
66
Points
28
Questo ha risposto alla mia domanda. Ne ho un'altra che deriva dal tuo post più recente.

Sembra che siano necessari due sali, uno di sodio e uno di ferro. La mia domanda è: come faccio a determinare quale mi serve?

Per esempio, per il 4 metil propiofenone, si dovrebbe usare l'acido p toluico (che si può ordinare online, ne sono certo) per ottenere il p toluato di sodio, e poi l'altro sale? Sembra che dovrei mescolare un acido carbossilico con il magnetizzante, ma quale acido carbossilico?

Sono confuso su quale sostanza chimica si lega a ciascun sale per produrre una determinata sostanza chimica. In questo caso 4 metilpropiofenone
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
245
Points
43
Acido benzoico + acido propionico -> propiofenone
L'acido 4-metilbenzoico, noto anche come acido p toluico, dà il 4-metilpropiofenone ed entrambi possono essere acquistati. Non c'è motivo per cui questo non dovrebbe funzionare, la bp del prodotto è di circa 240 °C, quindi non ci sono problemi.

Ma perché produrlo quando è possibile acquistarlo?
Si tratta di "Magnetite", il nome dell'ossido di ferro misto. Si possono usare i sali di calcio, i sali di ferro o i sali misti di ferro e sodio. Anche i sali di calcio e di ferro funzionano. Il sodio da solo - non ne sono sicuro.
 

CryoThio

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 7, 2023
Messages
201
Reaction score
66
Points
28
A differenza di molti qui, non sono interessato alla chimica commerciale, se così si può dire. Quindi la produzione di 4 metil propiofenone non è un problema di perdita di tempo o di denaro. Soprattutto perché la sicurezza legale è più importante.

Se un pacco di 4 metil propiofenone viene fermato dalla dogana, per quanto improbabile, è molto più difficile sostenere che non lo si sarebbe usato per produrre mefedrone, una droga illegale.

Un ordine di acido toluico non sarà lo stesso.
 
Top