Qualcuno sa dirmi se questa ricetta è fattibile? A quanto pare è molto semplice e non richiede attrezzature speciali...

84modfo3j

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 7, 2023
Messages
6
Reaction score
2
Points
3
(Prima di tutto, sono una totale inesperta. La ricetta più grande che abbia mai fatto è quella per prepararmi la cena).

potete trovarlo cercando "Method for making phenylethylamine compounds EP2540698B1".


Esempio 1 Destroamfetamina (non secondo l'invenzione)
  • [0028]
    Una miscela di 6,00 g (33,9 mmol) di (4S,5R)-(-)-4-metil-5-fenil-2-ossazolidinone, 0,34 g di palladio su carbonio al 10% (50% di acqua umida) e 60 mL di SDA-3A (un solvente costituito al 95% da etanolo e al 5% da metanolo) è stata agitata sotto un pallone riempito di idrogeno a temperatura ambiente (circa 20°C) fino a quando l'ossazolidinone non è stato più rilevato dall'HPLC, 4 ore. La miscela di reazione è stata quindi filtrata attraverso un tampone di Celite per rimuovere il catalizzatore. Per isolare la base libera, la miscela di reazione filtrata è stata accuratamente concentrata a pressione ridotta per lasciare 4,47 g di un semisolido cristallino, che all'1H NMR è risultato essere una miscela di destroamfetamina al 96% ed etanolo al 4%. Nel distillato è stata rilevata una parte di destroanfetamina. Resa = 94%. 400 MHz 1 H NMR (CDCl3) 7.34-7.20 (m, 5), 3.22-3.17 (m, 1), 2.76-2.72 (d di d, J = 13.2 Hz, J' = 5.4 Hz, 1), 2.57-2.52 (d di d, J = 13.2 Hz, J' = 8.1 Hz, 1), 1.16-1.14 (d, J = 6.3 Hz, 3).

Esempio 5 Destroamfetamina solfato
  • [0032]
    Il metodo dell'Esempio 1 è stato seguito fino alla filtrazione del catalizzatore, dopodiché al filtrato sono stati aggiunti a goccia 7 mL di H2SO4 (aq) al 25% in 3 minuti. Dopo il raffreddamento in un bagno di ghiaccio/acqua per 15 minuti, la miscela è stata filtrata per raccogliere il solfato di destroamfetamina utilizzando SDA-3A freddo come risciacquo del pallone e del panetto. Dopo l'essiccazione, è stato ottenuto un totale di 5,79 g di destroamfetamina solfato, con una resa del 93%. Questo materiale è stato dosato al 100% mediante HPLC.

cosa significa che "non secondo l'invenzione"????

questo può essere fatto? Qualcuno ha provato? Sembra troppo facile per essere vero, non è vero? Qualcuno potrebbe creare una nuova ricetta spiegata per i "noob".

Se ho capito bene, in pratica non servirebbe alcun equipaggiamento eccessivamente raro o costoso... e tutti i materiali sono facili da acquisire.

Questa ricetta è qualcosa di nascosto e non sfruttato dai più? Posso cancellare il post se dà fastidio a qualcuno ^ ^, basta dirlo
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
245
Points
43
Non l'ho mai visto prima, ma sembra autentico e con la variazione dimetilica del composto di partenza si ottiene il d-Meth.
Lookchem dice che la produzione industriale del precursore è appena iniziata, ma per ora l'offerta più economica è qualcosa come 600 dollari per 100 g, il che sarebbe un po' eccessivo.
La produzione come CTH eliminerebbe la necessità di una bombola di idrogeno gassoso, in linea con i riferimenti del brevetto:

Sono sicuro che si potrebbe fare anche con RP/I (o H3PO3 o H3PO2 e Iodio) o con la Betulla.

Sono curioso di sapere come viene sintetizzato il (4S,5R)-(-)-4-metil-5-fenil-2-ossazolidinone.

Il fatto che non venga utilizzato deriva dall'indisponibilità di questo precursore o dalla sua indisponibilità a un prezzo ragionevole. E scommetto che non sarà disponibile per molto tempo non appena arriverà sul mercato.

Per qualcuno che non conosce la chimica penso che HI, composto di fosforo e iodio sarebbe il metodo più promettente, le idrogenazione sono un po' complicate e la riutilizzabilità del catalizzatore è discutibile quando si usa il Pd/C standard.

Molto interessante, grazie, mi dispiace di poter offrire solo ipotesi.
 

84modfo3j

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 7, 2023
Messages
6
Reaction score
2
Points
3
Ho letto su theehive in reddit che si aggirava intorno ai 1000USD/Kg (2 anni fa) dalla Cina "se hai una connessione".


Ho chiesto il prezzo solo dopo aver ricevuto un mucchio di email a caso da lookchem e chemicalbook (solo a caso, non fidati...) e ho ottenuto circa 250gr/700usd - 1kg/1700USD... (al 95% di rendimento approssimativo... non mi sembra male, ma non so a che prezzo si possano ottenere/cucinare altri precursori come il P2P...).) sembra che lo abbiano in magazzino... chiederò un campione gratuito per vedere se sono fortunato :)


come fai a sapere/perché pensi che "la produzione industriale del precursore è appena iniziata"? intendi quest'anno? e perché pensi che non sarebbe possibile? se c'è domanda - ci sarà un'offerta penso...


trovate un breve discorso su questo processo anche su theehive:

Processo: 4,5 ore di idrogenazione a pressione atmosferica (per noi è il più grande pallone di Toys'R'Us riempito di idrogeno gassoso 5,0). Il palloncino si abbassa del 10-15% ogni 7-12 minuti per circa 13-18 volte, si riempie di nuovo al massimo con H2, quando il palloncino non si abbassa più la reazione è finita. Ci vogliono dalle 4 alle 4,5 ore per lotti da 500 grammi. Questo metodo non è più veloce a pressioni più elevate, il palloncino / 1 atm. va bene.


Poiché non ho idea di cosa io (e voi) stiate parlando, non so come venga prodotto il CTH. questo processo è pericoloso/generatore di calore? Devo ancora indagare molto. Ma questo processo attira la mia attenzione perché è apparentemente meno pericoloso di quello "convenzionale", più efficiente e più veloce. Se un giorno otterrò il precursore chiederò di nuovo nel forum o cercherò un mentore :)



Scusate per il mio inglese e grazie per aver letto.
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
245
Points
43
So che la produzione industriale è iniziata perché Lookchem lo dice chiaramente nella pagina dei composti. I prezzi dovrebbero presto scendere notevolmente.

Non si può andare alla ricerca di rese nominate in brevetti, articoli o scritti. Sono sicuro però che sono piuttosto alti, qualcosa tra l'80% e il 90% dovrebbe essere a portata di mano. Il vostro 95% è un sogno irrealizzabile, raggiungibile solo con l'autoinganno: il materiale di partenza ha il 98%, come dichiarato. Ci sono sempre reazioni collaterali e perdite meccaniche, quindi il 95% di "resa" potrebbe essere ottenuto solo omettendo un adeguato workup post-reazione e immaginando che tutto ciò che è una base proveniente dalla reazione sia "prodotto". Per le idrogenazioni, invece, è necessario un ottimo workup, poiché queste possono formare e formeranno sottoprodotti, di solito non in grandi quantità, ma spesso di tipo sgradevole, ad esempio sottoprodotti che sono attivi di per sé, solo non nel modo desiderato o generalmente sano.

L'utilizzo di un pallone e di 500 g in più è un'assurdità, cercate "Parr shaker" e guardate la configurazione. Si usa qualcosa come una bombola di propano come deposito intermedio di idrogeno, si può calcolare la pressione per avere la quantità esatta di idrogeno necessaria e poi questo recipiente viene caricato e alimenta il recipiente di reazione per mezzo di un riduttore di pressione con una pressione costante da 1,5 a 3 bar. Quando la pressione nell'intero sistema si è stabilizzata a un valore noto, il gioco è fatto. Questo calcolo è stata la cosa più difficile quando l'ho fatto. Altrimenti il Pd/C può ridurre molto di più di quello che si vuole che riduca e farlo fermare al punto giusto senza un calcolo preciso è un azzardo.
Il CTH con un po' di formiato come donatore di idrogeno è molto meno impegnativo e anche i calcoli sono molto più semplici.

Un punto prima di dimenticarlo: La reazione va agitata, non mescolata. Il motivo è semplice: L'agitazione atomizza il Pd/C in particelle ultrafini virtualmente non filtrabili, mentre l'agitazione mantiene più o meno intatte le particelle originali, che sono abbastanza minuscole da essere una spina nel fianco, e per avere qualche possibilità è sempre necessaria la Celite come filtro.

Non è necessaria quasi nessuna attrezzatura speciale di laboratorio, ma è necessario avere a disposizione alcune competenze e attrezzature da officina. Molto può essere fatto in modo sorprendentemente semplice, ad esempio io avevo il recipiente di reazione su uno skateboard che veniva mosso avanti e indietro da un motorino del tergicristallo di un'auto e da alcune molle sull'altro lato. In questo modo il recipiente veniva mosso avanti e indietro, fornendo esattamente il tipo di scuotimento ideale per questo tipo di reazione. Ha funzionato molto bene, se lo rifarò lo farò in questo modo.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Non c'è una sola possibilità di fare una palla di neve all'inferno.
Gli ossizolidinoni sono antibiotici. Ecco un modello bidimensionale della sostanza chimica da voi nominata.
A7cDLiRNO8

Puoi trovare 5 g per 70 dollari da Sigma Aldridge, ma aspetta e potrei essere in grado di eseguire la sintesi per te e dirti cosa ottieni effettivamente.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
63% di possibilità di uno di questi
SVX0hWjmvD
 
Top