La dogana ha fatto irruzione a casa mia (Finlandia) e le lezioni apprese (AMA)

nothingwaslearnedthatday

Don't buy from me
Member
Joined
Jul 10, 2024
Messages
16
Reaction score
11
Points
3
Ciao a tutti!

Volevo condividere una storia su come le cose possono andare male. A me è successo una mattina mentre navigavo su TOR e sul web in generale. All'improvviso, qualcuno ha bussato alla porta e ha suonato il campanello. Di solito non reagisco a questo genere di cose, ma questa volta il mio cane era fuori e abbaiava, così dopo un po' ho deciso di dare un'occhiata alle telecamere del giardino. Beh, per qualche motivo internet non funzionava e il mio nuovo cellulare si rifiutava di connettersi al WiFi, cosa che mi avrebbe permesso di controllare chi era alla porta. Ho pensato che forse era qualcuno che aspettavo, così ho aperto la porta. Ebbene, non era così!

Poi è iniziato un inseguimento fino ai computer, che ho vinto, ma dopo c'è stato un breve momento in cui ho dovuto decidere se queste persone stavano cercando tutte le mie cose o se erano agenti che volevano arrestarmi, quindi ho dovuto decidere se combattere o meno. Decisi di non farlo quando vidi le pistole di entrambi i ragazzi. Poco dopo arrivarono altre 10 persone, che erano comunque troppe da gestire. In pochi secondi fui trascinato a terra e ammanettato. Poi è iniziata la perquisizione domiciliare, che è durata alcune ore. Poi sono stato portato nella prigione della polizia locale, dove sono rimasto per circa 10 giorni prima di essere trasferito in un'altra prigione dove ho trascorso circa 8 settimane. Per tutto questo tempo non ho avuto contatti con il mondo esterno. Tutti i miei computer e i miei effetti personali sono stati confiscati e sono ancora oggetto di indagine. Il mio telefono Pixel è stato trasferito nella capitale entro 24 ore nella speranza di sbloccarlo, ma ad oggi non è ancora successo. Inoltre, il mio computer portatile principale è rimasto sbloccato dopo essere stato confiscato per 8 settimane. L'ho scoperto perché l'unica prova che alcune persone avevano contro di me erano le foto scattate con un cellulare mentre si trovavano a casa mia, e da lì potevo vedere la data, l'ora, ecc. Ho chiesto perché non avessero fatto degli screenshot veri e propri quando mi hanno interrogato, e ho ricevuto una risposta del tipo "Che differenza fa come sono state scattate le foto?" Ho risposto che potevo vedere che provenivano dal mio computer, e che la data e l'ora erano quelle in cui avevano ancora accesso al computer. Dopodiché le foto mi sono state portate via e credo di aver fatto arrabbiare in qualche modo l'agente responsabile dell'interrogatorio. Lui o lei aveva un pessimo carattere. La vergogna.

Non posso entrare troppo nei dettagli del caso perché c'è ancora un'indagine attiva contro di me, che comporta anche una sorveglianza continua, compreso il monitoraggio della mia attività su Internet e qualsiasi altra cosa possiate immaginare. Questi agenti sono bravi, posso dirlo, ma sono anche umani e hanno risorse limitate.

Alcuni esempi chiave che potrei citare sono Thinkpad, Veracrypt, Google Pixel, GrapheneOS e QubesOS. Se non vi rendono a prova di proiettile, non vi renderanno il lavoro più facile nemmeno dall'altra parte. E da qualsiasi lato del gioco, tutto si basa sulle risorse. Se vi nascondete abbastanza bene, o almeno criptate abbastanza le vostre cose, c'è una buona possibilità che il caso contro di voi venga archiviato per mancanza di risorse per continuare l'indagine. Anche se non ci conterei, haha.

In prigione è stata usata contro di me un bel po' di manipolazione psicologica, ma una volta che l'ho capito è diventata inutile. Se non addirittura divertente. Un'altra cosa da aggiungere: rivolgetevi sempre a un avvocato fin dall'inizio. Io non ne ho avuto uno adeguato fin dall'inizio per motivi che non posso rivelare in questa sede. Ho dovuto trattare con quel tipo per circa un mese prima di riuscire a trovarne un altro che mi aiutasse davvero. Prima di allora, ho dovuto leggere i miei diritti da libri scritti da altre persone in situazioni simili.

Sono già un bel po' di parole. Per farla breve, sono disposto a rispondere a qualsiasi domanda su come si sono svolti i fatti.

Pace e attenzione all'OPSEC <3
 
Last edited by a moderator:

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Grazie per la vostra storia!
 

nothingwaslearnedthatday

Don't buy from me
Member
Joined
Jul 10, 2024
Messages
16
Reaction score
11
Points
3
Nessun problema! Se c'è anche solo una piccola possibilità di aiutare qualcuno in una situazione simile, ne vale la pena. Prima non mi preoccupavo molto di queste agenzie, ma dopo il trattamento che ho ricevuto, sono pronto a mettere i bastoni tra le ruote ogni volta che se ne presenta l'occasione.
 

Metribolone

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 14, 2023
Messages
38
Reaction score
21
Points
8
Quale manipolazione psicologica è stata usata su di lei?
 

nothingwaslearnedthatday

Don't buy from me
Member
Joined
Jul 10, 2024
Messages
16
Reaction score
11
Points
3
Sono stati provati molti tipi diversi di "mind fuck" su di me. Ad esempio, se non avessi confessato, avrei rovinato tutto, come il mio posto di lavoro, il mio diritto di vedere mio figlio e avrei distrutto anche la vita dei miei parenti. Inoltre hanno fatto molte udienze illegali senza che il mio avvocato fosse presente in cella. Queste ultime sono sicuramente cose illegali.
 

France

Buying through escrow
New seller
Language
🇬🇧
Joined
Mar 12, 2024
Messages
7
Reaction score
4
Points
3
Come sono arrivati a voi? È stato solo perché ha usato il browser Tor e la sua società di internet l'ha segnalato? Sarebbe interessante saperlo perché vorrei prendere delle precauzioni per evitare problemi simili.
 

buffalophill

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 28, 2024
Messages
13
Reaction score
10
Points
3
Volevo solo farvi conoscere alcuni modi in cui vi monitorano. La grafica Nvidia può essere commutata in una modalità in cui il clock degli shader trasmette l'immagine fino a 50 metri di distanza. L'hanno usata su di me.

Per chi se lo stesse chiedendo, la frequenza era di 250 MHz. Di solito mettono in sicurezza un edificio nelle vicinanze. App come discord e steam hanno backdoor per la visione dello schermo, quindi evitatele.

Utilizzeranno un falso ripetitore per intercettare le chiamate e declassare la crittografia di tutte le chiamate normali e ascoltare.

Utilizzeranno microfoni a contatto con le pareti per ascoltarvi, se non possono accedere all'installazione di un microfono nel vostro appartamento.

Telecamere segrete. Ora sono visibili come la punta di un cavo in fibra ottica e sono molto difficili da trovare.

Considerate tutto il vostro hardware compromesso se viene restituito.
 

nothingwaslearnedthatday

Don't buy from me
Member
Joined
Jul 10, 2024
Messages
16
Reaction score
11
Points
3
Innanzitutto grazie per i vostri consigli. Questo è stato il motivo principale per cui ho condiviso i miei esperimenti, in modo che forse qualcuno in una situazione simile possa trarre vantaggio dalle lezioni apprese in precedenza e, nel migliore dei casi, non invitare nemmeno i federali a casa propria.

La storia delle GPU nVidia è inquietante e qualche giorno fa ho letto che, mentre stavo esaminando il materiale SDR, alcune persone sono riuscite a recuperare immagini da telecamere di sicurezza, computer ecc. anche con RTL-SDR tramite emissioni radio non intenzionali e non sono sicuro che mi piaccia la realtà in cui viviamo.

Per quanto riguarda i microfoni, mi sono imbattuto in questo articolo che spero sia una trollata ben fatta e non la realtà:


Sarebbe bello vedere la TOP 100 dei metodi di monitoraggio utilizzati da agenzie/paesi/qualcosa.


Se qualcuno è interessato al materiale RTL-SDR di cui sopra, ecco il link al blog RTL-SDR dove si trova anche il tool per Tempest:

 

buffalophill

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 28, 2024
Messages
13
Reaction score
10
Points
3
E un ultimo promemoria. L'unico modo per perdere un pedinatore al giorno d'oggi è in un parcheggio a più piani o in metropolitana, perché hanno un programma di spionaggio satellitare nazionale che useranno per seguirvi. Pensate che il creatore del FGC 9 sia stato trovato da acquisti sbagliati? Molto probabilmente lo stavano seguendo dal momento in cui ha incontrato i documentaristi e lo hanno osservato mentre tornava a casa.
 

nothingwaslearnedthatday

Don't buy from me
Member
Joined
Jul 10, 2024
Messages
16
Reaction score
11
Points
3
Comincio a credere che il mio futuro sia quando si tratta di poter usare dispositivi che voglio tenere privati e di poter mantenere l'anonimato è dispositivi dedicati riposti prima e ruotati correttamente. Alcuni dispositivi possono anche essere dati in beneficenza, in modo che se e quando sorgono domande, possono iniziare a vivere una nuova vita e dare agli avversari qualcosa da grattarsi la testa per qualche istante.
 
Top