Etilendiamina....

Rabidreject

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Dec 2, 2023
Messages
309
Reaction score
29
Points
28
Questo sarebbe un catalizzatore appropriato rispetto alla metilammina HCL per una reazione Henry?
Ho l'acetato di ammonio, che è la mia prima soluzione, ma so che per questa via è necessario più nitrometano, che è difficile da ottenere e costoso...

Il mio ragazzo, che in pratica può procurarsi qualsiasi cosa da sigma-Aldridge (principalmente), mi ha detto (quando ho acquistato un ordine personalizzato di nitrometano al 40% w/w:DCM - che è una cosa di spedizione e di esplosivi però), notando che stavo chiedendo della sua metilammina HCL (onestamente ho pensato che potrebbe essere utile in una certa fase se mai decidessi di fottere con il mdma o fondamentalmente metilene-diossi composti.... giorno. Sono un collezionista di composti - attivi e inattivi - e lui mi ha detto: "Se hai intenzione di fare una reazione Henry, abbiamo l'etilendiammina, mentre la nostra metilammina è HCL, quindi il priore sarebbe un catalizzatore migliore".

Per me ha senso: attualmente ho la 2,5-dimetossibenzaldeide, ma ho intenzione di procurarmi una quantità maggiore di 3,4,5-trimetossibza, quindi avrò bisogno di una scorta di nitrometano decente, ma se riuscissi a ridurne la quantità sarebbe utile!
Dato che sono un collezionista, ho deciso di procurarmi un po' di etlendiammina finché è ancora disponibile, mentre la metilammina Hcl sembra essere abbastanza disponibile.
Cosa ne pensiamo?
 

FENTAMAS

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 2, 2024
Messages
84
Reaction score
64
Points
18
L'etilendiammina diacetata è uno dei catalizzatori meglio confermati per la condensazione di 2,5-DMBA con MeNO2,
che dà una resa in nitrotirene superiore al 90%, anche se lo si prepara in situ a partire da diammina e acido acetico secco.
Quindi la vostra scelta è giusta.
 

Rabidreject

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Dec 2, 2023
Messages
309
Reaction score
29
Points
28
Yiiiiiiiis... questo è ciò che ci piace sentire (mwahahaha si sfrega le mani mentre il piano malvagio si concretizza) JK
Ma mi dà un'opzione separata rispetto all'acetato di ammonio e al GAA, in cui credo si finisca per usare più MeNO2 - che è costoso e fastidioso da ottenere.
Bene - grazie per la risposta! V utile....this è un'opzione che è stata messa in secondo piano perché ho raccolto un po' di 2,5-DMOBA - solo una piccola quantità - 50g e anche un po' di LiAlH4, che so che tutti stanno cercando di abbandonare per passare alla boroidride, ma dovevo provarlo almeno un paio di volte con LAH! Questo nuovo fornitore è utile lol
 
Top