Aiuto per la sintesi del cloruro di proione e del 4'-metilpropiofenone

TucoSalamanca.

Don't buy from me
Resident
Language
🇹🇷
Reaction score
27
cloruro di proione
Se si distillano acido propionico e cloruro di benzoile, è necessario monitorare attentamente la temperatura. L'acido propionico ha un punto di ebollizione di circa 141 °C, mentre il cloruro di benzoile ha un punto di ebollizione di circa 197 °C. A pressione ridotta, è possibile distillare questi composti a temperature inferiori, ma la pressione specifica dipenderà dal punto di ebollizione desiderato.

Per una separazione efficiente, si può prendere in considerazione la distillazione a pressione ridotta (ad esempio, circa 50-100 mmHg) per evitare la decomposizione o reazioni collaterali indesiderate, ottenendo al contempo un punto di ebollizione più basso per il cloruro di propionile. Assicurarsi di eseguire sempre queste reazioni in una cappa ben ventilata e di seguire i protocolli di sicurezza appropriati.
-------------------------------
Nella sintesi del 4'-metilpropiofenone utilizzo toluene cloruro di zinco cloruro di propionile a quanti gradi devo distillare a quanti mmhg devo pompare sotto vuoto 4'-metilpropiofenone punto di ebollizione 240 gradi
Distillazione
I240 °C a standard
Vuoto
50-100 mmHg.
Esempio Dist
Temperatura di distillazione**Dist100-120 °C in condizioni di vuoto ridotto
Pressione del vuoto**50-100 mmHg durante la distillazione
Riepilogo
Distillare a 100-120 °C sotto una pressione di 50-100 mmHg per purificare in modo efficace
L'intelligenza artificiale dice la verità su pressione e distillazione?

Dr. MMX

Professional
Manufacturer Seller
Language
🇺🇸
Reaction score
84
Deals
10
Amico, per favore. Ti ho consigliato il modo corretto per farlo. Per fare questo occorre sapere cosa fare, non basta mettere la metilammina nel bromo chetone come di solito si fa per fare la sintesi e basta.
È possibile calcolare il punto di ebollizione in base alla pressione fornita nel sistema e alle informazioni di riferimento sulle sostanze chimiche che si lavorano.
Basta trovare qualche libro e scoprire l'intero processo.
Sui testi liberi si possono trovare alcune informazioni sui processi che si andranno a eseguire,
libro id: 93154

Per quanto riguarda i composti e le reazioni in sé... suggerisco di leggere un libro di chimica organica - è molto piacevole.
L'ho caricato. Puoi trovare

Tutto quello che devi fare è iniziare a leggere, leggere il processo di distillazione. 1h fa volevi distillare a 240c... mentre non ha senso farlo, invece si usa la distillazione sotto vuoto. Ti consiglio di leggere solo di questi processi, così potrai goderti il resto quando saprai cosa fare.

Invece hai incollato questo e hai aperto un nuovo topic con la domanda se è corretto?
Il modo corretto è fare da sé e imparare qualcosa, così la prossima volta ne saprai di più.
Sapete cos'è il cloruro di propionile e quali sono le misure di sicurezza da adottare?

Dr. MMX

Professional
Manufacturer Seller
Language
🇺🇸
Reaction score
84
Deals
10
Per favore, ho anche trovato un capitolo che è interessante per voi in questo caso
capitolo 21. bbzzzsvqcrqtki6umym6itiixfhni37ybtt7mkbjyxn2pgllzxf2qgyd.onion/resources/organic-chemistry-second-edition-jonathan-clayden-nick-greeves-stuart-warren.4762/
Ga9IdsleWJ

TucoSalamanca.

Don't buy from me
Resident
Language
🇹🇷
Reaction score
27
invia il link normale

Dr. MMX

Professional
Manufacturer Seller
Language
🇺🇸
Reaction score
84
Deals
10
784ehSHMXt

Dr. MMX

Professional
Manufacturer Seller
Language
🇺🇸
Reaction score
84
Deals
10
Cosa c'è di sbagliato nel link? Se non usi la versione tor, vai in chemical libary e trova il mio elenco.

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Solutions
4
Reaction score
1,049
Deals
1
Stiamo parlando del cloruro di propoinile? Oh diavolo, questo è un livello di difficoltà pazzesco. Non fatelo in casa!

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Solutions
4
Reaction score
1,049
Deals
1
La parte difficile è trovare il materiale per farlo, credo. Ho sentito dire che l'acido proprionico è una sostanza terribile. Ho qui una bottiglia che non oso aprire. Oltre all'acquisizione dei prodotti chimici, la difficoltà sta nella loro natura caustica. Non considerare come mantenere la propria vita su questa terra e anche la puzza del proprio quartiere è dove vedo la difficoltà. È necessario un piano, un piano di riserva e un piano di riserva. Il ventilatore che soffia fuori dalla finestra potrebbe essere sufficiente, quando dovrete lasciare la stanza perché vi sanguinano gli occhi, quando la reazione si surriscalda e supera il recipiente, e non potrete avvicinarvi a meno di 6 metri perché i fumi e il recipiente esplodono e le tende si animano di fiamme, allora avrete bisogno di un piano di riserva. Cosa si può scaricare su questo per spegnere un incendio? Scopritelo prima e tenetelo lì. E se ti bruciassi la mano? Non puoi lasciarlo lì a correre, devi avere un piano. Ho i nervi d'acciaio e se non li avessi avrei bruciati 5 volte, quando l'alcol ti schizza sulla mano e la mano prende fuoco, è meglio non far cadere il becher!

TucoSalamanca.

Don't buy from me
Resident
Language
🇹🇷
Reaction score
27
vedi amici Vorrei sapere la pressione e la temperatura di distillazione Ho molta esperienza di sintesi

Dr. MMX

Professional
Manufacturer Seller
Language
🇺🇸
Reaction score
84
Deals
10
Ora ho la prova che non ti sei nemmeno preoccupato di leggere un libro molto breve che ti avrebbe spiegato tutto.

View previous replies…

Dr. MMX

Professional
Manufacturer Seller
Language
🇺🇸
Reaction score
84
Deals
10
Sei incredibile, amico.
Z4i7IRKDMG

Ti ho detto all'inizio che c'è solo un modo per conoscere se stessi.