quanta metilammina per kg di chetone? il cliente insiste per 230g

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18
Un cliente insiste perché io prepari per lui un lotto utilizzando

230 g di metilammina
1 kg di mdp2p
0,75 mercurio

Questo è fuori luogo. Prima di rispondere al cliente, vorrei avere una conferma: non posso usare 230 g di metilammina HCl per kg di chetoni.
 

Bennychairman

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 7, 2022
Messages
25
Reaction score
17
Points
3
può rispondere, ma dove si può trovare il mercurio?
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
411
Points
63
Facile accesso. Gli interruttori basculanti al mercurio possono essere acquistati su ebay o amazon, oppure ordinati dalle aziende chimiche polacche. Il mercurio non è poi così difficile da reperire.
 

cokemuffin

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 11, 2022
Messages
66
Reaction score
27
Points
18
Anche il cinabro è una buona fonte otc, viene venduto come pigmento o come minerale.
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
411
Points
63
E per rispondere alla domanda: Credo che il rapporto molare tra P2P e metilammina sia 1:1.
La massa molare della metilammina è 31 g
La massa molare del P2P è 134 g.
1000 g di P2P = 7,46 mol
7,46 mol di metilammina = 7,46 * 31g = 231 g.

Il vostro cliente ha sia un cervello che una calcolatrice. Ma dipende anche dalla forma in cui si presenta la metilammina. Base libera pura? Soluzione in acqua? 230 g sono per la molecola pura. Inoltre, è meglio usare un leggero eccesso di metilammina.
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
411
Points
63
Scusate, mi era sfuggito che il chetone era MDP2P. Ha una massa molare di 178 g. Quindi un kg equivale a 5,62 mol. Il che significa 174 grammi di metilammina.

Ma hai scritto anche metilammina HCl, che ha una massa molare di 67,5 g. Quindi 5,62 mol di questa sarebbero 380 grammi.

La risposta giusta è quindi: 1000 g di MDP2P + 380 g di sale di metilammina. Diciamo 400. Ma prima della reazione si dovrebbe convertire il sale in base libera, giusto?
 

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18
Grazie per questo, ho fatto i calcoli da solo solo fino a quando non ho postato il messaggio. Ho ottenuto un numero diverso e ho capito che la mia massa di metilammina era per la base.

La mia domanda dovrebbe essere: posso ottenere questa efficienza con Al/hg standard usando metilammina HCL a pressione atmosferica? Ho basato la mia sintesi su altre sintesi come l'osmium al/hg che apparentemente richiedono più metilammina HCl.
 

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18
Trovo strano che non abbiano incluso la quantità di Al, suppongo che si riferiscano alla riduzione del boro. I metodi che ho trovato online per l'al/hg usando la metilammina HCl usano tutti quantità più elevate di metilammina, oltre alla riduzione del boro in laboratorio. Ho l'impressione di non riuscire a utilizzare 400 g per kg, a meno che non utilizzi recipienti pressurizzati e/o altri catalizzatori come il platino. Vorrei avere un po' di boroidruro di sodio per provarlo. Potrei avere dello STAB.
 
Last edited:

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
411
Points
63
Credo che la maggior parte delle traduzioni usi un eccesso di metilammina. Non ha senso usarne troppo poca, perché ridurrebbe la resa. Non sono sicuro al 100% che il rapporto molare sia 1:1, ma guardando la reazione la metilammina è il donatore di azoto e per ogni molecola di mdp2p viene trasferito un azoto. Quindi dovrebbe essere 1:1. Tuttavia, la maggior parte degli scritti che ho letto utilizza più o meno un rapporto 1:1.
Questo: https://www.erowid.org/archive/rhodium/chemistry/redamin.nabh4.html
Il manuale di Osmiums prevede un rapporto molare chetone:ammina di 1:2. Non ne conosco il motivo.

Ma perché una riduzione di boro dovrebbe usare l'Hg? Credo che sia implicita l'amalgama dell'alluminio. Il che significa fare prima il sale di mercurio.
 
Last edited:

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,659
Solutions
3
Reaction score
2,734
Points
113
Deals
1
Ciao, Vale la pena di prendere un eccesso di 1:2 (almeno 1:1,5) perché la metilammina è molto volatile e si perde parte della MeNH3 durante la reazione. Inoltre, quasi sempre si consiglia di assumere il reagente nucleofilo durante la reazione di addizione in un piccolo eccesso per migliorare la resa.
 

sorena2316

Don't buy from me
Member
Joined
Jan 22, 2023
Messages
6
Reaction score
0
Points
1
Salve, secondo me, ogni 1000 grammi di fenilacetone richiedono 1800 grammi di cloridrato di metilammina. Naturalmente, questa è la mia esperienza tecnica dopo anni di ricerca e di esperienza.
 

cokemuffin

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 11, 2022
Messages
66
Reaction score
27
Points
18
I rapporti molari sarebbero all'incirca 1000g di p2p per 500g di metilammina HCl, 1800g non hanno alcun senso. Se questo è davvero il risultato della tua ''ricerca ed esperienza'' ti suggerirei di fare qualche sintesi che si adatti di più alle tue capacità chimiche, il perossido di acetone su scala chilogrammi mi sembra adatto.
 
Top