Question Perossido di idrogeno

Mora

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 12, 2022
Messages
17
Reaction score
10
Points
3
Salve, qualcuno sa come posso produrre da solo una grande quantità di perossido di idrogeno ad alta concentrazione?
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
416
Points
63
Sintetizzare il perossido di idrogeno non è davvero possibile in un ambiente clandestino. È possibile concentrarlo attraverso un'attenta evaporazione dell'acqua contenuta in una miscela. Ma bisogna fare attenzione alle basse temperature, poiché il perossido si degrada in acqua al momento dell'ebollizione. La tecnica migliore consiste nell'utilizzare una camera sottovuoto e un riscaldamento leggero. Ma ci vuole comunque molto tempo. Osservare:
 

Mora

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 12, 2022
Messages
17
Reaction score
10
Points
3
Oh ok, qualcuno mi ha parlato di un generatore di H2O2, pensi che possa essere utilizzabile?
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
416
Points
63
Non credo. Servono per produrre vapori di H2O2 da H2O2 liquido, giusto? O hai un link a qualche altro macchinario?
 

Mora

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 12, 2022
Messages
17
Reaction score
10
Points
3
Questo era quello di cui stavo leggendo, dice che bisogna riempirlo con acqua deionizzata. Non ne so molto, per questo l'ho chiesto.

 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
416
Points
63
Figliolo, quello è un generatore di GAS IDROGENO, non di perossido di idrogeno. H2, non H2O2. È... un po' diverso.
 

Mora

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 12, 2022
Messages
17
Reaction score
10
Points
3
Ops, scusate..., e quelli che producono vapore di H2O2 da H2O2 liquido non sono utilizzabili?
 
Top