Ho bisogno di commenti e correzioni per il processo di sintesi 5CL

ChillhubVN

Don't buy from me
Member
Language
🇺🇸
Joined
Jul 23, 2024
Messages
8
Reaction score
2
Points
3
Ciao a tutti,
Sto preparando 500 g di 5CL e ho a disposizione i seguenti prodotti chimici:
1. 1H-INDAZOLO-3-CARBOXYLIC ACID METHYL ESTER (CAS 43120-28-1) - 0,5kg
2. N,N-dimetilformammide (DMF) (CAS 68-12-2) - 1,5 kg
3. 5-Bromo-1-pentene (CAS 1119-51-3) - 0,5 kg
4. Carbonato di potassio (CAS 584-08-7) - 0,5 kg.

Sono un po' preoccupato per il processo e apprezzerei molto i vostri consigli per assicurarmi che tutto vada bene. Ecco la procedura che intendo seguire:
**Step 1:** Sciogliere 0,5 kg del precursore principale (1H-Indazole-3-Carboxylic Acid Methyl Ester) in 1,5 kg di DMF a temperatura ambiente fino ad ottenere un composto omogeneo.
**Step 2: ** Aumentare la temperatura a 70-80°C (si prevede di utilizzare circa 75°C), quindi aggiungere 0,5 kg di carbonato di potassio alla soluzione e mescolare per 2-3 ore.
**Step 3:** Dopo 2-3 ore, quando il carbonato di potassio si è in gran parte dissolto, aggiungere 0,5 kg di 5-bromo-1-pentene alla miscela. Mantenere la temperatura e mescolare per altre 2-3 ore.
**Step 4:** Dopo l'agitazione, raffreddare la soluzione a temperatura ambiente. Versare lentamente la miscela in 10 l di acqua ghiacciata, agitando rapidamente per indurre la cristallizzazione.
**Step 5:** Filtrare i solidi e risciacquare con una soluzione satura di NaCl per rimuovere eventuali impurità solubili in acqua.
**Step 6:** Asciugare il prodotto appendendolo in un luogo fresco (25-35°C) o mettendolo in frigorifero.

Ho un paio di domande specifiche:
- Quale dovrebbe essere la velocità di agitazione appropriata (rpm) per ogni fase?
- Posso utilizzare un agitatore magnetico invece di un agitatore a soffitto per questo processo?

Qualsiasi idea o suggerimento sarebbe molto apprezzato. Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
523
Reaction score
277
Points
63
Per quanto riguarda le domande specifiche: Non ho idea di quale sia il numero di giri, ma sicuramente l'agitazione dall'alto è consigliata rispetto a quella magnetica in questo caso (almeno nella fase di precipitazione il volume è grande e se si formano dei solidi, la barra di agitazione potrebbe bloccarsi).
 

ChillhubVN

Don't buy from me
Member
Language
🇺🇸
Joined
Jul 23, 2024
Messages
8
Reaction score
2
Points
3
C'è qualche problema con i passaggi seguiti?
 
View previous replies…

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
523
Reaction score
277
Points
63
Non è l'argomento più fresco nella mia mente e ricordo di essere ampiamente d'accordo con voi nel padroneggiare questo argomento su un lotto piccolo e gestibile, poiché vi prometto che se dimostrerete che posso farvi ringraziare e trarre molti benefici. Poiché ritengo che la chimica sia in qualche modo sacra, ho bisogno che vi meritiate la scala redditizia con cui insegno alle persone a lavorare. Potrei trovare offensivo capire che sei veloce a fare soldi e rimanere in giro per meritare i risultati delle tue azioni come grandi lotti di gestori inesperti ti porterà al tuo posto alla fine e questi prodotti esatti che si va a fare tendono ad essere davvero inesorabile. Una grande cazzata è almeno costosa e fastidiosa in tutti i modi a cui non avete pensato.
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
523
Reaction score
277
Points
63
Ti presenti come un futuro chimico sulla buona strada e sei invitato a valutare la mia affermazione, poiché tendo a scoraggiare chiunque chieda di dare per scontato e di intestardirsi sulla sua personale visione ad hoc. Accetta il fatto che devi scalare la tua strada e i primi passi sono i più lenti e tu ne hai già fatti un po'... non sono sicuro di dove ti trovi perché l'eccessiva considerazione di un concetto di base può diventare distruttiva. Salute!
 

ChillhubVN

Don't buy from me
Member
Language
🇺🇸
Joined
Jul 23, 2024
Messages
8
Reaction score
2
Points
3
Sono molto toccato dal suo commento. Vedo la sua passione e il suo rispetto. Amo la chimica ma non sono brava e la vita non mi permette di inciampare molte volte, quindi sono venuta qui a chiedere
 

renzox7

Don't buy from me
New Member
Joined
Aug 17, 2024
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
Qualcuno può spiegare questo passaggio "Filtrare i solidi e risciacquare con una soluzione satura di NaCl per rimuovere eventuali impurità solubili in acqua" cosa significa soluzione satura di NaCl e come farlo correttamente.
 

lutte123

Don't buy from me
Member
Language
🇺🇸
Joined
Mar 19, 2024
Messages
4
Reaction score
3
Points
3
Innanzitutto, si sta cercando di utilizzare un precursore sbagliato. L'ACIDO METILICO INDAZOLO-3-CARBOXILICO ESTERO non produrrà il prodotto desiderato. Cercate in questo forum e otterrete la risposta che cercate...
 
Top