Sapere quali prodotti chimici potrebbero essere rischiosi da ordinare?

Leland

Don't buy from me
New Member
Language
🇺🇸
Joined
Sep 24, 2024
Messages
8
Reaction score
1
Points
1
Prima di tutto scusate se questa è la sezione sbagliata del forum, per favore spostate la discussione se non è questa la sezione in cui avrei dovuto postare.

Salve, come posso sapere cosa è sicuro ordinare e cosa invece potrebbe far storcere il naso?
Sto cercando informazioni per quanto riguarda l'acquisto di prodotti chimici nell'UE da altre aziende europee, ma forse anche dalla Cina. Immagino che sarebbe difficile dirlo senza denigrare il mio paese, ma ci sono alcune linee guida generali dell'UE che posso consultare e che molto probabilmente saranno applicate a me, oltre ad alcune regole locali che si aggiungono a quelle dell'UE. Devo lavorare per un'azienda chimica per conoscere queste linee guida o sono pubblicamente accessibili?
 

miner21

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Sep 15, 2023
Messages
518
Reaction score
239
Points
43
Credo che questa sia un'ottima domanda da porre
 

amphmnamii

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 10, 2022
Messages
53
Reaction score
31
Points
18
Qui c'è scritto tutto il testo legislativo. ogni paese ha le proprie regole, quindi non so da quale paese provenite.

Si tratta di un articolo piuttosto ampio, ma in ogni caso ci sono molti prodotti chimici che sono pericolosi da maneggiare in ogni paese dell'UE:
In primo luogo: efedrina, pseudoefedrina (sì, perché è il principale precursore di metanfetamina).
Inoltre: IPA, P2NP, cloro e molti altri composti inorganici.
Anche la metilammina dovrebbe essere rischiosa, ma recentemente ho visto che si vende sul web come niente fosse. (Allegro: biogo)

Esperti come g.patton dovrebbero rispondere presto, loro guardano thread come questo e dovrebbero dirvi di più.
 

Blammo

Don't buy from me
New Member
Language
🇺🇸
Joined
Sep 25, 2024
Messages
6
Reaction score
1
Points
1
È solo un'idea, non esattamente una regola o una legge.

Si consideri la sostanza chimica desiderata, ad esempio l'anfetamina, e si trovi un precursore diretto, ad esempio il P2P. Cercate una o più sostanze chimiche che producano P2P, ad esempio la benzaldeide, in una reazione che potete eseguire.

Potrebbe essere necessario andare più indietro e indagare su cosa può essere usato per produrre benzaldeide e sulle reazioni che si possono eseguire nella scala desiderata.

Questo può funzionare praticamente per qualsiasi cosa.

Per cose come i solventi, cercate il motivo per cui vengono utilizzati e imparate a conoscerlo. Se ordinate la formaldeide, cercate di capire perché viene utilizzata. Imparate a conoscere quella cosa in modo da sapere le parole giuste da dire se vi chiedono perché l'avete ordinata.

La creazione di aziende può rendere la vita più facile a volte. Le aziende non si preoccupano di spedire le cose alle aziende rispetto ai privati. Una persona che ordina molta formaldeide è strana, ma un'azienda di tassidermia che ordina formaldeide potrebbe non suscitare alcuna curiosità.

Solo alcune riflessioni
 

Leland

Don't buy from me
New Member
Language
🇺🇸
Joined
Sep 24, 2024
Messages
8
Reaction score
1
Points
1
@Blammo Ottima guida, cercherò motivi legittimi per comprare tutto, in modo da avere una scusa ragionevole se qualcuno me lo chiedesse.
@amphmnamii Ottimo elenco. Farò una ricerca su tutto e controllerò anche la legislazione locale prima di ordinare qualcosa.
 

Leland

Don't buy from me
New Member
Language
🇺🇸
Joined
Sep 24, 2024
Messages
8
Reaction score
1
Points
1
@miner21 Grazie per le gentili parole, spero di imparare e voglio chiedere e verificare le cose prima di agire. Forse questo aiuta anche gli altri.
 
Top