allestimento del laboratorio per la sintesi 4-mmc per principianti

abis777

Don't buy from me
New Member
Language
🇺🇸
Joined
Oct 12, 2024
Messages
4
Reaction score
0
Points
1
Salve, per circa due settimane ho fatto del mio meglio per imparare e comprendere la sintesi del 4-mmc. Ora voglio allestire il laboratorio e prepararmi per la mia prima sintesi su scala ridotta. La mia lista di ingredienti è la seguente: strumenti di sicurezza, imbuti a goccia, agitatore magnetico, matraccio a fondo tondo (2L nel mio caso a bassa scala), condensatore, imbuto di Buchner, becher, strisce di ph, pompa e camera da vuoto, imbuto separatore e vetro pyrex. Mi è sfuggito qualcosa? E magari avete qualche ottimo consiglio per iniziare. Grazie in anticipo.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,496
Solutions
4
Reaction score
1,028
Points
113
Deals
1
Sei il terzo ragazzo di questa settimana a chiederlo. Ci sono persone che lo fanno in bottiglie di vetro nei boschi. Di cosa si ha davvero bisogno? Niente di tutto questo, in realtà. Considera che un imbuto separatore sembra un attrezzo per la chimica, ma un sacchetto con chiusura a zip da un litro che si chiude e si butta via sembra una spazzatura ambigua. Un matraccio da 2 litri a fondo tondo sembra un bicchiere da chimica, ma una bottiglia da 2 litri sembra una spazzatura ambigua....
 

abis777

Don't buy from me
New Member
Language
🇺🇸
Joined
Oct 12, 2024
Messages
4
Reaction score
0
Points
1
Una prospettiva interessante. Buona giornata
 

weknowwegood

Don't buy from me
Resident
Language
🇳🇱
Joined
Apr 27, 2023
Messages
9
Reaction score
2
Points
3
Concordo al 100%, manteniamo la semplicità!
 

Dr. MMX

Professional
Manufacturer Seller
Language
🇺🇸
Joined
Nov 28, 2023
Messages
193
Reaction score
83
Points
28
Deals
9
Se disponete già di un'apparecchiatura, vi suggerisco
Bicchieri da 50, 100, 200, 400, 800
e becher da 1000, 2000 ml di tipo largo

2x cucchiaio-spatola

termometro :)
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,496
Solutions
4
Reaction score
1,028
Points
113
Deals
1
È sicuramente necessario un imbuto buchner per ottenere una fritta fine. Alcune pipette di vetro sono utili. Sono necessari alcuni contenitori di vetro con chiusura a vite. Un condensatore alihn per il riflusso. Abbandonate le mollette di plastica, si rompono in fretta, e procuratevi del tubo a parete pesante, perché quello che viene fornito nel kit collassa facilmente sotto vuoto, ma potete usarlo per l'acqua del condensatore. Una pompa per acquari per pompare l'acqua (o l'aspiratore).
 
Top