Sintesi NBS?

Rabidreject

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Reaction score
46
Ciao ragazzi,

Qualcuno ha realizzato il proprio NBS?
È semplice come preparare una soluzione acquosa di succinimide, renderla leggermente basica e introdurre il bromo goccia a goccia?

Ho provato a fare una reazione di sostituzione elettrofila su 2c-h e ho problemi a far uscire qualcosa.

Credo di aver fatto un pasticcio aggiungendo il bromo alla 2c-h sotto ghiaccio (dimenticando che il GAA congela facilmente!), quindi ho pensato di provare a bromurare la succinimide.
Cosa ne pensate?

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Reaction score
342
Bro ho solo NBS e niente bromo qui, quindi mi sento un po' offeso perché pensavo che NBS non fosse così grande.

Rabidreject

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Reaction score
46
Perché è offensivo?
Non ho trovato il bromo così buono, ed è per questo che ho pensato di fare un po' di NBS...

Il Br2 ha funzionato, ma ho ottenuto rese piuttosto scadenti e ho odiato aprire la fiala che avevo perché fa paura e gli amplificatori che ho non hanno un "top" a cui aggrapparsi per aprirla.

Ho quindi pensato di fare un po' di NBS usando NaBr e H2O2.

Rabidreject

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Reaction score
46
Oh e sì, ho ottenuto un prodotto dal mio primo tentativo, ma la resa è stata una merda e inoltre è stato fastidioso avere a che fare con il bromo.

Inoltre ho avuto uno strano problema di solubilità per cui recuperare il prodotto dal GAA era incredibilmente fastidioso e non si bloccava - forse a causa del fatto che stavo usando il sale solfato e non credo di aver visto nessun altro usare il solfato.

Ad ogni modo, alla fine l'ho semplicemente liofilizzato e risaldato.

Più che altro stavo pensando che se posso fare dell'NBS, allora posso sicuramente fare anche dell'NIS, il che probabilmente renderà una sintesi 2c-I più facile e veloce.