bisogno di aiuto

smdoukeyi

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 13, 2023
Messages
23
Reaction score
3
Points
3
Non sono riuscito a trovare il toluene nella mia zona, quindi ho provato a eseguire i passaggi seguenti, ma i risultati sono stati completamente diversi. Qualcuno può aiutarmi a seguire il procedimento?".

La prima volta ho messo a bagno l'efedra in etanolo per 12 ore, poi l'ho filtrata su carta da filtro e ho aggiunto idrossido di sodio. A questo punto la soluzione è diventata verde scuro-marrone. Dopo aver unito la soluzione, ho aggiunto iodio e fosforo rosso e l'ho fatta rifluire per dieci ore. La soluzione è diventata di colore simile al vino. Dopo il raffreddamento, ho aggiunto idrossido di sodio, ma il colore è rimasto rosso vino. Dopo aver filtrato il fosforo rosso con carta da filtro, ho aggiunto cloruro di calcio e acido ossalico per produrre acido cloridrico in superficie, ma non c'è stata alcuna reazione. Poi ho aggiunto direttamente l'acido ossalico. Alla fine, la soluzione conteneva precipitati. Dopo averla lasciata una notte in frigorifero, la carta da filtro presentava sostanze rossastre simili a fango, con un forte odore. Non sono sicuro che si tratti di metanfetamina.

La seconda volta ho riscaldato l'efedra in acqua per 2 ore, poi l'ho filtrata su carta da filtro e ho aggiunto idrossido di sodio. Successivamente, ho aggiunto etanolo e poi una soluzione di acido ossalico. La soluzione è diventata giallo-arancio con precipitati. In seguito, ho aggiunto fosforo rosso e iodio e ho fatto rifluire per 8 ore. La soluzione è tornata a essere color vino. Dopo il raffreddamento, ho aggiunto una miscela di idrossido di sodio e tiosolfato di sodio. A questo punto la soluzione è diventata rosa.

Chiedo aiuto, quali sono i problemi con il processo menzionato e come dovrei procedere senza usare il toluene?.
 

psy

Don't buy from me
Resident
Joined
May 4, 2023
Messages
45
Reaction score
47
Points
18
Deals
2
Acquistare un altro solvente non polare. Xilene, alcuni carburanti per camper, limonene, carburante per avviamento, benzina... Cercate in giro, ci deve essere qualcosa che funziona.
 

smdoukeyi

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 13, 2023
Messages
23
Reaction score
3
Points
3
È possibile utilizzare la benzina come sostituto del toluene?
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Sì, si può purificare lavando prima con NaOH conc. sol. e poi con acido solforico.
 

smdoukeyi

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 13, 2023
Messages
23
Reaction score
3
Points
3
Cosa significa "conc"? Si usa per il lavaggio con idrossido di sodio o con acido solforico? Anche l'acido solforico è regolamentato nel mio Paese.
 

smdoukeyi

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 13, 2023
Messages
23
Reaction score
3
Points
3
Quindi, la chiave del successo sta nel separare i componenti usando solventi non polari e acqua, piuttosto che mescolarli tutti insieme come ho fatto io, giusto?
 

psy

Don't buy from me
Resident
Joined
May 4, 2023
Messages
45
Reaction score
47
Points
18
Deals
2
State utilizzando il materiale vegetale vero e proprio? Probabilmente dovrete estrarla meglio del semplice etanolo. Ci sono altre cose nella pianta che potrebbero rovinare l'Rxn. Inoltre, lo iodio e il p rosso da soli non funzionano. È necessario un acido per formare l'HI.
 

smdoukeyi

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 13, 2023
Messages
23
Reaction score
3
Points
3
Sì, ho usato l'efedra come materiale di partenza e per l'acido ho usato l'acido ossalico. Non sono sicuro che sia efficace. Ho incontrato molte difficoltà nel reperire molti materiali nel mio Paese, come l'acido cloridrico, l'acido solforico, il toluene e il cloroformio, perché sono tutti regolamentati.
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
281
Points
63
Iniziare con il materiale vegetale è una vera e propria ricerca e non posso consigliare altro che lo xilene al posto del toluene.
 
Top