Question Acido fenilacetico e acetato di piombo (ii) DISTILLAZIONE DESTRUTTIVA

stevepreston

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
17
QUALCUNO POTREBBE SPIEGARMI COME FUNZIONA QUESTA DISTILLAZIONE DESTRUTTIVA DI QUALE ATTREZZATURA HO BISOGNO E COME SI ATTACCA ALL'ATTREZZATURA Questo è il metodo:

Acetato di piombo Metodo :

p2p.paa.pb.gif

Mettere 1000 g di acido fenilacetico e 3000 g di acetato di piombo anidro (o triidrato) in un apparecchio di distillazione e riscaldare. Prima si distilla una quantità di acqua e poi di fenil-2-propanone in questa distillazione distruttiva, che richiede una forte applicazione di calore. Il distillato si separa in due strati. Lo strato organico viene separato e ridistillato per ottenere fenil-2-propanone puro, con bp 105°C/10 mmHg o 216°C a pressione atmosferica.

PER FAVORE QUALCUNO MI AIUTI, HO BISOGNO DI ALCUNI DETTAGLI SU ATTREZZATURE / CALORE / TEMPO / ESTRAZIONE

The-Hive

Moderator in UK section
Resident
Reaction score
291
Deals
1
apparato di distillazione
pompa a vuoto
mantello di riscaldamento
respiratore a pieno facciale
un'area ben ventilata

Tutto è presente e spiega cosa fare.

Il distillato si separa in due strati. Lo strato organico è separato, quindi bisogna distillarlo di nuovo per ottenere fenil-2-propanone puro, con una pressione massima di 105°C/10 mmHg o 216°C a pressione atmosferica.

stevepreston

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
17
Grazie mille per la tua replica, l'ho apprezzata molto, ma la mia domanda è come i due strati si separano dopo che l'acqua è stata distillata e ho cambiato la beuta per ottenere il p2p, quali strati e come estrarre lo strato organico o qualsiasi cosa stia dicendo nell'articolo, per favore. se hai qualcosa, sto aspettando la tua replica, grazie in anticipo.

View previous replies…

G.Patton

Expert
Solutions
3
Reaction score
2,999
Deals
1
Salve, separare con l'imbuto separatore, come sempre. Se non capite la manipolazione di base, visitate la sezione FAQ del laboratorio. Lì troverete le risposte a tutte le vostre domande.
Si tenga presente che l'acetato di piombo è una sostanza estremamente tossica.

stevepreston

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
17
Se li metto entrambi nello stesso pallone a fondo tondo e mantengo il calore costante fino a quando i due strati si separano e poi faccio l'estrazione con solvente, è così?

stevepreston

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
17
ovviamente so dell'apparato di distillazione e del riflusso e di tutti quei dettagli necessari solo che grazie per rispondere se hai tempo...

G.Patton

Expert
Solutions
3
Reaction score
2,999
Deals
1
Non ho parlato di matraccio a fondo tondo. Ho parlato di imbuto separatore. Capite che cos'è? Dove si dice che è necessario riscaldare la miscela per separare gli strati? Non è corretto.

stevepreston

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
17
Sì, lo so e devo mettere tutto nella stessa beuta e riscaldarla finché non si separa...?

G.Patton

Expert
Solutions
3
Reaction score
2,999
Deals
1
Amico, hai scritto il post con le informazioni che devi fare. Rileggete questo post. Avete bisogno di un apparecchio per la distillazione.