metodi di produzione di metanfetamina con pseudoefedrina?

RoBlanco

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 23, 2021
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
Ho bisogno di un metodo il più semplice possibile per produrre quantità medio-piccole, preferibilmente utilizzando la pseudoefedrina.
 

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28
È la stessa D-metanfetamina che si ottiene dalla pseudoefedrina? Ricordo che una volta mi sono informato e sono giunto a questa conclusione. Sono isomeri l'uno dell'altro per il gruppo -OH e questo viene ridotto quando si trasforma in metanfetamina. Quindi si possono usare entrambe e ottenere lo stesso risultato?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,660
Solutions
3
Reaction score
2,735
Points
113
Deals
1
Penso che si otterrà una miscela racemica.
 

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28
Sono isomeri l'uno dell'altro, ma ci sono due stereocentri e quello che differisce è ridotto ad H e quindi non funge più da stereocentro (ci sono solo 2 isomeri di metanfetamina, non 4 come l'efedrina). A un certo punto ero ossessionato dall'idea di trovare la risposta a questa domanda, solo per curiosità, e sorprendentemente non ci sono molte informazioni su internet. La maggior parte delle informazioni è costituita da rapporti di utenti inaffidabili, ecc.
 

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28
Le immagini mi hanno fatto capire quanto segue. Ed era logico nel senso che queste sono le molecole con un effetto più pronunciato sul sistema nervoso centrale. Gli altri isomeri dell'efedrina non sono affatto efficaci.
 

Attachments

  • c3an69buo8.jpg
    c3an69buo8.jpg
    75.5 KB · Views: 384
  • XdhPOq0Vlz.jpg
    XdhPOq0Vlz.jpg
    39.5 KB · Views: 361

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,660
Solutions
3
Reaction score
2,735
Points
113
Deals
1
Le molecole possono cambiare struttura ottica dopo la reazione di riduzione per ottenere una forma più stabile dal punto di vista energetico. Penso che si otterrà una soluzione racemica di metanfetamina come nell'altra via di sintesi per il motivo sopra esposto. Ma è solo una mia supposizione da chimico organico.
 
Last edited by a moderator:

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28
Potrebbe essere che l'unico modo per scoprirlo sia l'esperimento, ma purtroppo non sono ancora abbastanza bravo come chimico. Forse qualcuno ha provato a farlo qui? Utilizzate il polarimetro per verificare la rotazione? Ad esempio, dopo la descrizione del brevetto Nabenhauer?
 
Top