Question La metanfetamina viola diventa verde dopo il riscaldamento...

amphmnamii

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 10, 2022
Messages
47
Reaction score
30
Points
18
Il mio amico ieri ha comprato della metanfetamina in polvere viola (sì, sono sicuro che si tratti di metanfetamina) e dopo aver fumato in pipa queste macchie di metanfetamina sono diventate verdi... Gli effetti sono stati piuttosto sorprendenti...
Ma vorrei sapere da quali precursori viene prodotta questa metanfetamina. Non voglio fare metanfetamina viola, ma per la mia curiosità qualche esperto qui potrebbe postare una risposta. Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo;)
 

Attachments

  • MpAlreo1iT.png
    MpAlreo1iT.png
    2.4 MB · Views: 47
Last edited:

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Immagino, come altre metanfetamine. P2P o efedrina. Il colore è al 99% probabilmente un colorante alimentare.
 

amphmnamii

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 10, 2022
Messages
47
Reaction score
30
Points
18
Ahh okey, ma come può cambiare colore?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Esposizione all'aria, decomposizione termica. Non ne sono sicuro.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,307
Solutions
4
Reaction score
879
Points
113
È interessante per la mia mente debole che questi colori mi ricordino le cartine al tornasole. Ho notato che alla luce UV la metanfetamina si colora leggermente di rosa, ma quando si bagna diventa verde. Credo che si tratti di dissociazione, che si dà il caso assomigli quasi esattamente alle reazioni acido-salino-base delle cartine al tornasole. Suppongo che in caso di dissociazione la metanfetamina perda il cl e si aggrappi all'h. E che la deprotonazione prenda l'H+ e il Cl-?
 

amphmnamii

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 10, 2022
Messages
47
Reaction score
30
Points
18
Ieri ho chiesto a un vecchio produttore di metanfetamine e mi ha detto che probabilmente è dovuto all'HCl e al cl in acqua.
Ma non spiega perché il colore sia cambiato dopo ~140C°.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,307
Solutions
4
Reaction score
879
Points
113
@HerrHaber L'altro giorno mi chiedevo: "Diciamo che ho un po' di cocaina cloridrato in un po' d'acqua". È cocaina +1
Immagino che tu abbia familiarità con la convenzione +1. Quindi la mia cocaina dissociata è una molecola sensibile come la cocaina base, perché ha perso il suo cl- o il fatto di mantenere il protone in qualche modo la pretegge?
 

InnocentBystander23

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Sep 14, 2023
Messages
23
Reaction score
10
Points
3
Ai tempi in cui tutte le pillole potevano essere prelevate con la sola acqua, le Western Family Histatabs producevano metanfetamina che diventava verde brillante quando si rompeva in una pipetta. Ciò era dovuto al trasporto delle istamine nell'acqua. NOTA: l'acqua di Actifed tirata si rompeva quasi in blu evidenziatore!!!
 

amphmnamii

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 10, 2022
Messages
47
Reaction score
30
Points
18
Sì! È successo davvero!
 
Top