Domanda sulla risoluzione ottica

kitchenchemistry

Don't buy from me
New Member
Joined
Feb 17, 2023
Messages
13
Reaction score
5
Points
3
prima: sì, ho cercato nel forum e ho letto le discussioni sulla procedura. Ora, per ipotesi, mettiamo che siano presenti entrambi gli isomeri l e d, con un altro isomero achirale... come influirebbe questo isomero achirale sul processo/risultato della risoluzione?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,659
Solutions
3
Reaction score
2,734
Points
113
Deals
1
Salve, di quale sostanza sta parlando?
 

kitchenchemistry

Don't buy from me
New Member
Joined
Feb 17, 2023
Messages
13
Reaction score
5
Points
3
possiamo dire che si tratta di una semplice curiosità? Uno scenario del tipo "mi chiedo cosa succederebbe se..."?
 
View previous replies…

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,659
Solutions
3
Reaction score
2,734
Points
113
Deals
1
Ogni sostanza ha uno o più centri chirali, quindi un numero diverso di isomeri.
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
279
Points
63
È preoccupato per la forma "meso", come nel caso dell'acido tartarico? È la cosa più simile a cui posso estrapolare la sua domanda...
 

kitchenchemistry

Don't buy from me
New Member
Joined
Feb 17, 2023
Messages
13
Reaction score
5
Points
3
Sono restio ad aggiungere dettagli, perché a prescindere dal forum c'è sempre una discussione gigantesca e il thread viene travolto..... ma, COME ESPERIMENTO PENSATO, se aveste metanfetamina racemica e n-isopropilbenzilammina (achirale), come influirebbe la presenza dell'n-iso sulla risoluzione ottica. Inoltre, due domande veloci, visto che mi appresto a scoprire l'Indipendent.... nonostante sia tecnicamente polare, il dcm è un solvente accettabile per la base coniugata? e c'è un rapporto tra la quantità di acido tartarico e la base libera? o è accettabile qualsiasi quantità oltre la sufficienza? Ho ancora queste domande dopo circa un anno e mezzo che cerco di capirci qualcosa. e a dire la verità sono PRECISAMENTE SICURO di conoscere la risposta.... ma non volendo ripetere gli errori commessi durante la peggiore (e la mia prima) estrazione a/b del mondo (vi spiegherò se me lo chiederanno), voglio chiarire prima di iniziare.... attenzione però, se rispondete a una domanda probabilmente inizierò a farvi tutte le domande che ho sempre avuto sulla chimica...
 
Last edited:

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
279
Points
63
Buongiorno, non ho ancora preso il caffè... Credo che tu abbia bisogno di un kit di modellini di bastoncini e palline per aiutarti a capirlo da solo...
 

kitchenchemistry

Don't buy from me
New Member
Joined
Feb 17, 2023
Messages
13
Reaction score
5
Points
3
Quindi mi stai dicendo di scoprirlo da solo? E non so come usare un kit di modellismo a bastoncini e palline, né so come potrebbe aiutarmi. Non ho l'istruzione o le risorse, ma sono qui per imparare da persone che ne sanno. quindi, senza mancare di rispetto, ma se la tua risposta alla mia domanda è "vai a giocare con i giocattoli", ti prego di non farmi perdere tempo con una risposta. non sono stupido e sono desideroso di imparare, ma non apprezzo le risposte paternalistiche.

BTW, se ho interpretato male la tua risposta, ti porgo le mie più sincere scuse.
 
View previous replies…

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
279
Points
63
Imparare da soli è il modo più costruttivo per imparare, la tua domanda mi sembra piuttosto vaga quindi mi scuso per averla formulata in questo modo. Il "giocattolo" del bastone e della palla viene utilizzato con molto successo quando la complessità della domanda sulla struttura molecolare supera l'immagine spaziale che si riesce a immaginare ed è piuttosto educativo da quando è stato inventato. Può anche essere facilmente improvvisato con plastilina o argilla e stuzzicadenti. Non volevo offendere in alcun modo. Cordiali saluti!
 

kitchenchemistry

Don't buy from me
New Member
Joined
Feb 17, 2023
Messages
13
Reaction score
5
Points
3
Mi scuso ancora una volta per essermi offeso. non ho il tempo di imparare tutti i fondamenti di cui ho bisogno. mi dispiace per questo, ma mi sto preparando a fare una base di circa 35g di droga racemica, e mi piacerebbe avere un paio di risposte alle domande prima di aggiungere la soda caustica.... e sono d'accordo sul fatto di capire da soli, ma essendo abbastanza al verde non voglio buttare erroneamente 130 dollari nelle tubature di nuovo.... (chiedetemi pure del primo a/b che ho fatto se volete davvero sentire qualche stupidaggine....)
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
279
Points
63
Siamo tutti qui per aiutarvi, se le cose dovessero iniziare con il piede sbagliato tra noi due, vi assicuro che ci sono persone più competenti qui per aiutarvi. Ora, prima di sapere esattamente cosa avete in mente, posso assicurarvi che la maggior parte delle miscele di reazione che mostrano segni di insuccesso possono in realtà essere recuperate in misura inferiore a quella desiderata. Il metodo del chimico consiste nell'eseguire su scala ridotta ciò che si desidera fare su scala preparativa, quindi la provetta è la prima cosa da fare, anche se si può presumere che l'isolamento del prodotto non sia lo scopo effettivo, quindi si dovrebbe investire solo una quantità che ci si può permettere di perdere in cambio delle conoscenze ottenute sul comportamento dei reagenti. La risoluzione di molecole chirali non è facile per i principianti e credo di non essere l'unico ad avere questa opinione. Ho avuto la mia buona dose di frustrazione con questo tipo di lavoro, quindi evito di essere l'asino che ti incoraggia o quello che ti scoraggia. Per favore, proponi un chiaro documento procedurale (sì, è di nuovo l'educatore che è in me) e prometto di discuterne con te in dettaglio. Fare diversi sforzi teorici è una pratica costruttiva che si concretizzerà in un prodotto più professionale che otterrà rendimenti più elevati e che, a un certo punto del futuro, sarà in grado di liberare il prodotto da qualsiasi tipo di poltiglia marrone.
Buona fortuna e buon lavoro!
 

kitchenchemistry

Don't buy from me
New Member
Joined
Feb 17, 2023
Messages
13
Reaction score
5
Points
3
.....i registrerà gli sforzi delle serate nella speranza di trovare i miei errori a posteriori, ma il tempo non è dalla mia parte in questo particolare sforzo.
 
Top