Raccomandare come distillare l'acido solforico

blockchain

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 2, 2024
Messages
31
Reaction score
20
Points
8
Ho intenzione di ordinare il kit di distillazione Vevor da 32 pezzi per distillare l'acido solforico. Qualche suggerimento su cos'altro mi servirebbe?
Forse una pompa per il vuoto e una trappola a freddo?

Qualsiasi consiglio per un negozio di attrezzature da laboratorio nell'UE sarebbe gradito.
Ho bisogno di ordinare un sacco di roba per iniziare il laboratorio.
 

pekonias

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 26, 2024
Messages
1
Reaction score
2
Points
3
Ho usato il kit Vevor per distillare l'acido solforico nel mio balcone. Si è rivelato durevole. Ho usato un matraccio da 2 litri con un mantello riscaldante (deve essere in grado di raggiungere i 400 C). Distillare 1,8 l di acido di batteria o di pH della piscina contenente H2SO4. All'inizio esce l'acqua (contenente ~1% di H2SO4). È necessario continuare ad aumentare la potenza del riscaldatore poiché la soluzione rimanente diventa sempre più concentrata in H2SO4. Quando il 90% di H2SO4 rimane nel pallone in ebollizione, l'H2SO4 in uscita aumenta rapidamente fino a raggiungere la concentrazione azeotropica. Al 90%, iniziare a raccogliere l'acido in diversi becher. Si noterà che il liquido raccolto si riscalda quando H2O e acido si rimescolano nel becher. Quando una nuova frazione non si riscalda più quando si passa a un altro becher, si sa che si sta raccogliendo la concentrazione massima di H2SO4. Non utilizzare la distillazione sotto vuoto o la colonna di frazionamento! Il vetro è già sottoposto a uno stress elevato nel condensatore, poiché il vapore a oltre 300 C viene condensato dal refrigerante. Per sicurezza, fate scorrere acqua calda nel condensatore e tenete sempre uno schermo fisico tra voi e l'apparecchiatura.

Per quanto riguarda l'attrezzatura, avete controllato su Amazon o e-bay?
 
Top