Question Sintesi chimica passo-passo del 2-CB (CAS: 66142-81-2)

chemistry.mob

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 12, 2023
Messages
80
Reaction score
34
Points
18
Vorrei sapere qual è la sintesi chimica completa passo per passo del 2-CB, grazie a tutti!
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
514
Reaction score
278
Points
63
Nel caso in cui si lavori alla maniera dei chimici e si utilizzi la cromatografia su strato sottile per controllare l'andamento della reazione. Avrete bisogno di un piccolissimo set di campioni con l'aldeide di partenza (che avete) e lo stirene, nonché di 2CHxHCl e del prodotto finale. Ho una piccolissima quantità di stirene da parte, così come alcuni milligrammi di 2CH x HCl sono sufficienti, il prodotto non l'ho ancora ottenuto ed è anche illegale, quindi non si può inviare. Normalmente si esegue un campione TLC della miscela di reazione insieme agli ingredienti (2CH) che dovrebbero essere convertiti nel prodotto che appare sulla piastra intensificandosi. Se appaiono nuove e molteplici macchie sul campione di miscela (questo viene processato, essendo una miscela lavorata in microscala come una provetta di eppendorf) è una brutta notizia e dato che si sono formati più composti del prodotto bisogna fermarsi e cercare di purificare il prodotto per un campione che serve per il confronto. O forse sei fortunato e mi mandi un messaggio e ti fornirò una preparazione eccellente per lo stirene che voglio pubblicare come thread. La convalida da parte di altri è preziosa. In ogni caso può essere fatto a basso costo, facile, veloce, ad alta resa rispetto alla maggior parte delle procedure (l'Henry funziona bene)... il punto è che è super semplice da eseguire. E non richiede l'uso di sostanze chimiche sofisticate.
 
Top