La serie sul turismo dei farmaci: 1. Varanasi, India [Fotografie di luoghi, scene e culture legate alla droga].

DMTrott

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Sep 8, 2023
Messages
23
Reaction score
37
Points
13
Alcune parti del mondo sono associate all'uso attuale o storico di una o più droghe psicoattive. Nel corso degli oltre 12 anni trascorsi a scrivere La Bibbia dei consumatori di droga, le ho cercate, visitando alla fine 33 Paesi e scattando migliaia di fotografie relative alle droghe.

Di recente ho iniziato a organizzarle in modo adeguato e ho pensato che sarebbe stato interessante pubblicarne una selezione qui. Questo post presenta alcune di quelle che ho scattato durante la mia visita a Varanasi.

Vi ricordo che, quando visitate qualsiasi territorio, se decidete di fare uso di sostanze psicoattive è fondamentale che facciate le vostre ricerche sulla legalità e sull'applicazione della legge. Non fatevi fregare all'estero. Per l'attenzione delle forze dell'ordine: questo post non costituisce una confessione del fatto che io abbia infranto la legge in qualsiasi luogo o momento.

VARANASI
Varanasi è una destinazione straordinaria. Mi è piaciuto molto girare per la vivace città e lungo le rive del Gange, ma il momento clou (o forse il momento più basso) è stato il giorno in cui ho deciso di provare il leggendario bhang lassi alla cannabis. Potete leggerlo nel libro stesso, ma le foto qui sotto illustrano come doveva apparire a chiunque non fosse completamente fuori di sé.

Per andare alla fonte ho seguito la folla fino ai Ghats e poi ho girato a destra.

Mg1tsP9N6a


Il negozio Green Lassi era uno dei tre dispensari che mi erano stati consigliati prima del viaggio. È stato facile trovarlo grazie a dei ragazzi dall'aria hippy con Google Maps sul cellulare. Mi piace che il negoziante sia entrato nello spirito dell'occasione.
UWwHeUISGi


Anche se ho chiesto un bhang lassi light, evidentemente ha capito male. La mia presentazione non proprio pudica ha avuto la meglio sulle mie parole.

2EWFt1LXyR


In alto i calici! Purtroppo, però, mi ha spiazzato.
DENRXdc01z


Dopo circa un'ora ero sopraffatto e dovevo fuggire da questa follia, così sono tornato giù ai Ghat, lungo il fiume.

SzjGE1I7VU


In cerca di solitudine, mi sono seduta accanto a una cerimonia funebre tradizionale.... OMG, stanno bruciando dei corpi veri! Sì, la paranoia e l'ansia si erano ormai insinuate. Ho dovuto ritirarmi in albergo.

91njyF7OmL

Ma mezz'ora sul retro di un tuk-tuk in queste condizioni, sulle folli strade indiane, è stato un viaggio infernale. È stato il massimo del brivido, ma non in modo piacevole. Inoltre, la mia bocca era così secca che riuscivo a malapena a parlare. Fortunatamente, il giorno dopo ero completamente guarito.

Bf6d7UQEzx

Quindi passai al betel (uno stimolante), che era disponibile qua e là in tutto il centro della città.

3DQOngsxMG


Anche in questo caso, l'autocompiacimento può essere un'arma vincente. Può indurre una netta sensazione di stimolazione, ma allo stesso modo, soprattutto se mescolato a qualche forma di tabacco, può dare una cavalcata piuttosto sgradevole e intensa (ancora una volta, si veda il libro per i dettagli).

TS6ZntFXMQ

L'elefante strafatto: incontrato durante una piacevole passeggiata lungo il fiume il mio ultimo giorno.

P6CS8mdtxH

Un giro in barca sul fiume per tornare sul pianeta terra sembrava essere una buona idea.

ND1ItkeXcN


Ho camminato per chilometri, ma è stato sempre interessante, una parola che non rende giustizia.

DyKuc2UEOn


Si tratta infatti di Shiva, la divinità induista che consuma cannabis. È questo legame che ha permesso l'emergere della situazione attuale per quanto riguarda l'erba (bhang lassi).

WHmrYzSRcg


Mi sono anche imbattuto in una pubblicità di uno degli altri dispensari di bhang, The Blue Lassi Shop.

Fso9xK7y8X


Ed eccola lì.

F65zAN1HT8


Non ho idea del perché le pareti fossero ricoperte di fotografie come questa. Presumibilmente si tratta di clienti strafatti. :)

TusCjTHz0Z

Infine, sì, visitare Varanasi è un'esperienza fantastica. Se doveste avere l'opportunità di andarci, coglietela al volo.

Jjo9TWkDq4


ULTIMO E ASSOLUTAMENTE NON MENO IMPORTANTE: STARE AL SICURO
Qualunque siano le circostanze del vostro viaggio, non sospendete il giudizio, la sicurezza o l'uso di un processo di riduzione del danno. Per ulteriori informazioni, consultare la Bibbia dei tossicodipendenti. È possibile scaricare una copia gratuita della versione in formato PDF dalla seguente pagina: https://bbgate.com/resources/the-drug-users-bible.3477/
 

DMTrott

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Sep 8, 2023
Messages
23
Reaction score
37
Points
13
Spero di poterlo pubblicare qui, ma vi prego di farmi sapere se non è così (ad esempio se è troppo pesante da caricare, ecc.). Sono riuscito a ridurre le foto a 1600px e a meno di 1 mb ciascuna, ma ovviamente ce ne sono parecchie. Nei prossimi mesi pubblicherò l'intera serie se non ci saranno problemi.

Infine, spero che sia di interesse.
 
Top