Question È necessario il vuoto durante la distillazione a vapore della freebase?

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Solutions
1
Reaction score
408
Ho appena finito un sintetizzatore di anf e ora devo distillare a vapore la freebase. e poi la mia macchina per il vuoto si rompe. Che stronzo.
Non ho mai distillato un olio a vapore a pressione normale prima d'ora, ho sempre pensato che 100 C potessero danneggiarlo? Quindi devo aspettare una nuova pompa? (fucketifucketifucketi)

prime minister

Don't buy from me
New Member
Reaction score
0
è possibile distillare a vapore senza problemi a pressione d'aria, basta assicurarsi che la temperatura del termometro sia al massimo di 98,5°C e farlo lentamente...... Forse ci vuole più tempo di quello che mi viene in mente.

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Reaction score
302
La distillazione a vapore non funziona affatto con il vuoto. La quantità di anfetamina in acqua diminuisce con una pressione ridotta e aumenta con una pressione e una temperatura elevate (ma in questo caso si rischia di co-distillare anche impurità indesiderate). La velocità della distillazione a vapore è determinata più dalla superficie del liquido nel pallone e dal diametro dell'apertura del pallone e del collegamento al condensatore e meno dal calore applicato. Per questo motivo si dovrebbe riempire il matraccio per non più della metà, massimizzando la superficie e utilizzando un matraccio con un collo largo come l'NS45 e lo stesso diametro fino al condensatore. Il matraccio deve essere completamente isolato per evitare la controcondensazione. Se è fatto correttamente, non è così lento come molti dicono, ma richiede comunque tempo.