Quali reagenti posso usare al posto dell'etere dietilico?

bitcoinup2020

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 12, 2023
Messages
58
Reaction score
16
Points
8
Salve, sono un principiante.

6. La base libera di MDMA grezza viene estratta dalla soluzione alcalina con etere etilico (o etere di petrolio) 2 x 50 mL. L'estratto di etere con la base libera di MDMA viene essiccato su MgSO4.

dalla fase 6
Quali reagenti posso utilizzare al posto dell'etere etilico?

Grazie mille per la risposta. con rispetto
 

ymaaah

Don't buy from me
Resident
Joined
Oct 27, 2022
Messages
156
Reaction score
51
Points
28
Si può usare l'acetato di etile, più sicuro dell'etere dietilico
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
L'acetato di etile si idrata parzialmente a contatto con gli alcali, non va bene per estrarre la base libera.
@bitcoinup2020 è possibile sostituirlo con un qualsiasi solvente non polare (che non si mescola con l'acqua), le scelte più comuni sono: etere di petrolio (anche noto come nafta, sporco bianco), toluene, xilene, esani, diclorometano o, in assenza di uno di questi, anche la benzina della pompa che è stata lavata con una soluzione di NaOH, seguita da un lavaggio con H2SO4.
 
View previous replies…

bitcoinup2020

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 12, 2023
Messages
58
Reaction score
16
Points
8
Posso usare il diclorometano per estrarre la quantità in base alle fasi, potete dirmi? diclorometano 2 x 50 mL
 

bblanco

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 14, 2023
Messages
94
Reaction score
41
Points
28
Salve signori,

Ho questo petrolio dalla stazione di servizio con cui riscaldano le case o le fattorie. Da qualche parte ho letto che si potrebbe fare una distillazione frazionata e a 20-60 gradi il risultato sarebbe l'etere?

Non sono un chimico e prima di far saltare in aria me stesso e mezza cappa ho pensato che forse è meglio controllare e ricontrollare... ora ho usato il diluente (quello per le vernici)... ma visto che ho questo petrolio voglio farci qualcosa...?

Grazie!
BB
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Si tratta di etere di petrolio, che può essere distillato in modo frazionato o semplicemente purificato per rimuovere oli e additivi e utilizzato tal quale.
 

bblanco

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 14, 2023
Messages
94
Reaction score
41
Points
28
grazie per le informazioni veloci e utili. apprezzate!
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
279
Points
63
Se si desidera un etere vero e proprio (l'etere di petrolio è una miscela di alcani nella terminologia chimica rigorosa, probabilmente esani), le sostanze facili da reperire e che si comportano in modo del tutto equivalente sono l'MTBE (metil-ter-butil-etere) e il diisopropil-etere, il cui punto di ebollizione è però più alto, ma questo li rende più sicuri da usare rispetto al dietil-etere (noto comunemente come etere). Il post qui sopra è quello effettivamente utile, solo che bisogna fare attenzione allo spirito bianco, al toluene e allo xilene che hanno punti di ebollizione superiori a 100°C e quindi possono complicare le procedure di evaporazione in assenza di un evaporatore rotante. Se si utilizza l'acetato di etile, non estrarre mai soluzioni fortemente acide o alcaline con esso e anche se il pH non è estremo (5,5-8,5) basta muoversi rapidamente. So che è sicuro estrarre con l'acetato di etile la 5MeOTriptamina che ho ottenuto a partire dal cloridrato ma con il carbonato di K/Na come base invece dell'idrossido. Poiché l'AcOEt è un estere, si idrolizza facilmente all'acido e all'alcol da cui è stato ottenuto se il pH è troppo alto o troppo basso (acido acetico ed etanolo in questo caso, entrambi creeranno un pasticcio che si risolverà solo con un solvente adatto che sia insensibile al pH). Se avete fatto un pasticcio e non c'è separazione, non siate sciocchi e buttate via tutto: qui siamo in molti ad aiutarvi. Molti principianti si arrabbiano e buttano via la loro miscela che in realtà può essere salvata con le preziose informazioni mancanti.
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
279
Points
63
È educativo da parte mia chiedervi di fornire il pH approssimativo del vostro estrattore (soluzione da estrarre) e i punti di ebollizione dei solventi menzionati sopra da tutti, non solo da me. Considerate questo come un esercizio di importanza cruciale, in quanto la ricerca di questi dati vi offre lezioni importanti da imparare.
 
View previous replies…

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
279
Points
63
Sì, la risposta è vera! Il DCM ha un basso punto di ebollizione e non prende fuoco, quindi è facile da far evaporare (provoca vertigini ed è un po' tossico), ma ricordate che i solventi alogenati formano quasi sempre lo strato inferiore e non devono essere agitati a fondo con soluzioni forti di alkaina, a meno che non vogliate aspettare per giorni o andare a prendere un dildo vibrante e finire in 12 ore. Si dovrebbe fare un'estrazione di 3x50 mL o 1X75 & 2x35mL con un contatto più blando. Non è compatibile con la salatura e il lavaggio in salamoia, meglio asciugare con anh. Mg SO4.
 

bitcoinup2020

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 12, 2023
Messages
58
Reaction score
16
Points
8
Grazie mille, sono più incoraggiato a farlo. Grazie mille con rispetto
 

bitcoinup2020

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 12, 2023
Messages
58
Reaction score
16
Points
8
Se voglio scalare a 100 volte questo metodo devo usare il DCM È la quantità di dimensioni 50ML*100 volte = 5000ML?
 

bitcoinup2020

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 12, 2023
Messages
58
Reaction score
16
Points
8
dal passo 6
Se voglio ridimensionare il numero x100 dal passo 6 devo usare la soluzione x100. anche per le dimensioni?
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
279
Points
63
il volume di solito
 
Top