Quali reagenti posso usare al posto dell'etere dietilico?

bitcoinup2020

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 12, 2023
Messages
58
Reaction score
16
Points
8
Salve, sono un principiante.

6. La base libera di MDMA grezza viene estratta dalla soluzione alcalina con etere etilico (o etere di petrolio) 2 x 50 mL. L'estratto di etere con la base libera di MDMA viene essiccato su MgSO4.

dalla fase 6
Quali reagenti posso utilizzare al posto dell'etere etilico?

Grazie mille per la risposta. con rispetto
 

ymaaah

Don't buy from me
Resident
Joined
Oct 27, 2022
Messages
156
Reaction score
51
Points
28
Si può usare l'acetato di etile, più sicuro dell'etere dietilico
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
L'acetato di etile si idrata parzialmente a contatto con gli alcali, non va bene per estrarre la base libera.
@bitcoinup2020 è possibile sostituirlo con un qualsiasi solvente non polare (che non si mescola con l'acqua), le scelte più comuni sono: etere di petrolio (anche noto come nafta, sporco bianco), toluene, xilene, esani, diclorometano o, in assenza di uno di questi, anche la benzina della pompa che è stata lavata con una soluzione di NaOH, seguita da un lavaggio con H2SO4.
 
View previous replies…

bitcoinup2020

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 12, 2023
Messages
58
Reaction score
16
Points
8
Posso usare il diclorometano per estrarre la quantità in base alle fasi, potete dirmi? diclorometano 2 x 50 mL
 

bblanco

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 14, 2023
Messages
94
Reaction score
41
Points
28
Salve signori,

Ho questo petrolio dalla stazione di servizio con cui riscaldano le case o le fattorie. Da qualche parte ho letto che si potrebbe fare una distillazione frazionata e a 20-60 gradi il risultato sarebbe l'etere?