Cosa c'è di sbagliato in questo semplice metodo SnB?

hirozaru

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
5
Cosa c'è di sbagliato in questo semplice metodo SnB?

01 - Uso una bottiglia di coca da 600 ml o da 1 litro, pulita e asciutta.
02 - Aggiungo 50 g di nitrato d'ammonio in polvere (estratto dagli impacchi freddi e macinato).
03 - Mescolo 13 g di contenuto di pillole, ovvero 48 pillole a 30 mg PSE = 1,44 g
04 - Aggiungo 250 ml di gas bianco per una bottiglia da 600 ml, o 400 ml per una bottiglia da 1 litro.
05 - Apro una batteria, una Panasonic Lithium AA o una CR123A 3V.
06 - separo rapidamente il litio dal resto e lo tiro dentro la batteria. Mi è stato detto di tagliarla in piccoli quadrati, ma sentendo la fretta, a volte la metto in pochi pezzi. Non posso tagliare con le forbici di metallo, giusto?
07 - Agito bene prima di aggiungere l'NaOH (50 g).
08 - Agito di nuovo
09 - se dopo qualche minuto non vedo alcuna reazione. Aggiungo 5 ml di acqua.
10 - di solito ci vogliono meno di 60 secondi prima che le cose inizino a muoversi all'interno.
11 - Vedo tonnellate di nuova roba arancione che si muove. a volte il litio si illumina. sono apparse anche pepite d'oro.
12 - Verifico la pressione della bottiglia premendola.
13 - quando è molto forte, lascio fuoriuscire un po' di pressione sfiatandola rapidamente.
14 - dopo meno di 15 minuti, la bottiglia si buca sul fondo e la maggior parte del liquido si perde.
15 - Ho provato a conservarne un po' e a gassare con HCl, ma non precipita nulla.
16 - la resa è zero/nulla.

Alternativa:
- A volte preparo prima il litio nel combustibile e poi aggiungo NH₄NO₃ + il contenuto di pillole.
- Ho provato a usare il nastro Gorilla per rinforzare il fondo.
- Potrei provare con un agitatore magnetico per mantenere il movimento all'interno in ogni momento? Avrei bisogno di un altro recipiente di reazione.

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Solutions
4
Reaction score
1,208
Deals
1
Penso che sia molto. La prossima volta inizia prendendo questa ricetta e bruciandola. Poi usate la ricetta che vi ho dato. Andate a cercare un semirimorchio. Spingi il pneumatico con il pollice. Sono 100 psi. Ecco quanto deve diventare dura la bottiglia. Non sfiatatela a meno che non diventi più alta di un centimetro.

Joyboy56

Don't buy from me
Member
Language
🇺🇸
Reaction score
0
Potrebbe dirmi qualcosa di più dettagliato, fratello?

dean454545

Don't buy from me
New Member
Language
🇺🇸
Reaction score
1
Stai cercando di farlo uccidere o almeno bruciare? Non paragonare il psi di un pneumatico di un camion con quello di una bottiglia di vino. Prendete un estintore in acciaio e scaricatelo, svitate la parte superiore e svuotatelo e poi pulitelo molto bene, quando pensate che sia pulito pulitelo ancora un po'. Assicuratevi che sia completamente asciutto e mettetelo in forno per circa un'ora a 250 gradi per assicurarvi che tutta l'acqua sia sparita. Poi il tubo che è attaccato alla parte superiore tagliatelo un po' proprio dove si collega. poi smontate la valvola superiore e pulite bene anche quella. Poi prendete il vostro estintore a secco e metteteci dentro il pacchetto freddo, poi il carburante e non c'è bisogno di aggiungere acqua, ma se proprio dovete farlo, fatelo ora prima di aggiungere il litio, perché l'acqua andrà sul fondo e il litio galleggerà in cima. Non aggiungete mai acqua dopo aver aggiunto il litio. Poi prendete la vostra polvere di pillole, aggiungetela e poi il litio e preparate il tappo per metterlo, ma prima di farlo aggiungete la soda caustica e avvitate il tappo e fatelo girare un paio di volte, dovrebbe partire, aspettate circa 1 minuto e premete lo scarico per far uscire l'ossigeno che potrebbe essere presente. Poi mettetelo in una pentola d'acqua bollente e guardate il misuratore di psi quando è in verde, circa a ore 12. Prendetelo e immergetelo in un secchio di ghiaccio e acqua salata fino a quando la psi è scesa al lato di scarico e poi iniziate a scuotere quello stronzo fino a quando non è di nuovo in verde. Poi uscire di lato e sfiatare e poi versare e il resto si dovrebbe sapere.

hirozaru

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
5
Bene, questo è utile. Sto seguendo le stesse indicazioni. Avevo già trovato la stessa ricetta su questo sito prima che me la inviaste.
Volevo scrivere in termini semplici i passaggi e capire perché la bottiglia si è rotta.

ma in una chat a parte, ho capito che è il litio a bruciare la bottiglia e non la pressione a romperla.

Rileggerò la ricetta per capire cos'altro potrebbe essermi sfuggito.

SoldadoDeDrogas

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
176
Pensavo di aver commentato questo argomento... forse era un altro.
In ogni caso, se tu (o chiunque altro) ci stai ancora lavorando e hai bisogno di aiuto, mandami un pm e cercherò di aiutarti. L'idea di partenza non è delle migliori, per non parlare del tentativo di improvvisare un camper con istruzioni/ricette sbagliate o incomplete e la gestione di un'ape nuova. Non potrò mai sottolineare abbastanza quanto sia importante capire cosa si sta cercando di fare esattamente e quali sono le diverse fasi della reazione. La sequenza e la tecnica della semplice aggiunta degli ingredienti possono essere l'unico fattore che determina se il prodotto funziona bene o meno, se funziona del tutto o se si incendia e fa un pasticcio.

Mi rendo conto di quanto sia stato fortunato a riuscirci al secondo tentativo, perché da allora ho provato a replicare l'esperimento circa una dozzina di volte, sbagliando in un modo o nell'altro più della metà delle volte. Si potrebbe dire che ho imparato a mie spese, tra successi sfiorati e fallimenti epici, quanto sia delicata questa reazione se la affronto in modo approssimativo e approssimativo. Fate un favore a voi stessi e non provate a farlo a casa, o almeno [completamente] al chiuso, e disponete di misure di sicurezza e di preparativi per spegnere un incendio, spurgare immediatamente i gas e pulire gli acidi o le basi bollenti nei solventi... e c'è anche il litio da tenere presente. È meglio che questo non avvenga in una giornata piovosa o molto umida. Pensate a un secchio di sabbia o a un secchio di acqua fredda con un asciugamano imbevuto, un grande ventilatore per l'aspirazione e lo scarico. DPI - maschera, guanti ecc. Probabilmente non ne avrete bisogno il 99% delle volte, ma alla fine ci sarà quel %1 in cui vorrete avere tutto a portata di mano.

GhostChemist

Expert
Language
🇬🇧
Reaction score
246
The command work on Birch method
Results will be soon