Quale olio di mandorle amare è adatto alla benzaldeide?

tullamoredew

Don't buy from me
Member
Joined
Apr 22, 2024
Messages
3
Reaction score
0
Points
1
Salve,

Ho provato a distillare l'olio di mandorle amare usando il video di Nile come guida (link qui sotto), ma non sono riuscito a ricrearlo perché credo di aver usato una variante diversa di olio.

Il video di Nilo -

Il suo olio è bianco/chiaro e sembra avere una consistenza più fluida, mentre l'olio che ho comprato io è giallo chiaro ed è più denso, circa della consistenza di un olio minerale. L'ho messo in una beuta e ho provato a distillarlo, ma quando ha iniziato a bollire è diventato molto volatile a circa 130 gradi C e ha iniziato a sputare dalla colonna di distillazione. Qualcuno sa dove si può acquistare un olio di mandorle amare come quello del video di Nile (sono negli Stati Uniti)?

Questo è l'olio che ho comprato (nella foto si vede che è giallo come l'olio vegetale) - https://www.ebay.co.uk/itm/304011287795

Nel frattempo ho deciso di sitare la benzaldeide con il metodo dell'alcool benzilico e dell'acido nitrico perché sembra facile e ad alta resa. Inoltre, qualche idea sulla distillazione dell'estratto di mandorle? Ha una consistenza meno oleosa e penso che distillerebbe in modo meno violento.

Qualsiasi suggerimento è gradito, grazie.
 
Top