xilene nell'estrazione acido-base dell'anfetamina

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
è possibile utilizzare lo xilene al posto dell'etere di petrolio quando si effettua un'estrazione acido-base di anfetamina?
 

blacky2340

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 28, 2023
Messages
37
Reaction score
26
Points
18
Molto probabilmente, ma può essere solo evaporato
 

blacky2340

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 28, 2023
Messages
37
Reaction score
26
Points
18
Come nel caso dell'esperienza nell'estrazione della DMT. Entrambi sono solventi non polari. Ma lo xilene lascia un po' di residui e deve essere evaporato, mentre l'etere di petrolio permette di congelare i cristalli, inoltre lo xilene ha un odore. Credo che per il vostro scopo dovreste provare un altro solvente. La maggior parte dei diluenti per vernici è in realtà composta da etere di petrolio, basta cercare su Google gli ingredienti di ciascuno.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Sì, io eviterei lo xilene e userei la nafta Sapevi che lo xilene è dimetilbenzene? Lo è e quei metili non sono difficili da eliminare e poi ci sono ioni metilici radicali in giro che potrebbero fare cose inaspettate, come alchilare l'anfetamina, ma probabilmente non sull'azoto, probabilmente sul fenile o sull'alfa o beta 2-metil-anfetamina qualcuno? 3-metile? Parametile?
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
il problema è che l'etere non è disponibile nel mio paese e naturalmente è altamente volatile. non vedo molte alternative. ma ho la nafta. proverò la nafta e vedrò come va.

Ho provato a fare un'estrazione acido-base su microscala con lo xilene, ma non sono riuscito a far precipitare l'anfetamina alla fine.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,661
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
Potete provare con lo xilene, ma non sono sicuro che funzioni. Si può provare con l'etere dietilico, il diossano e il DCM.
 
View previous replies…

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Seguirò il consiglio di Frit Buchner e proverò la nafta al posto dell'etere etilico.

in assenza di acido solforico, quando arriva il momento dell'ultimo passaggio per far precipitare l'anfetamina, va bene l'acido fosforico? o è meglio il cloridrico? o qualcos'altro?

(se è rilevante, userò l'anfetamina che è stata precipitata durante la sintesi con l'acido fosforico).
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,661
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
La nafta va bene, quasi come il PE. Sì, l'acido fosforico va bene. L'acido cloridrico non va bene =) Leggete il mio topic sui sali di anfetamina.
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
cosa mi consigliate di fare per ottenere nafta pura? c'è un prodotto petrolifero specifico/un numero CAS che dovrei cercare?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,661
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
Non so quali solventi siano disponibili nella vostra zona. La nafta è nafta. Basta cercarla. Vanno bene tutti. Più la frazione è leggera, più è facile farla evaporare dopo.
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Ho pensato che ci fossero delle impurità nel liquido per accendini comprato in negozio, ad esempio, e che forse sarebbe stata necessaria una distillazione frazionata.

Per qualche motivo la nafta è un po' sfuggente qui, quindi mi chiedevo se non fosse adatto qualcosa di più facilmente reperibile, come un tipo di acqua ragia (ad esempio il solvente Stoddard, cas n. 8052-41-3).
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,661
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
Sì, potete provare questo.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Anche con la nafta si deve fare in modo che sia fredda per precipitare.
E ovviamente se c'è dell'acqua, non precipiterà (quindi dovrete gasarla al posto dell'acido cloridrico) oppure potrete far evaporare la nafta. Non sono sicuro al 100% che tutto questo sia legato all'anfetamina. Non ho mai visto l'anfetamina in vita mia. Tutto questo è vero per quanto riguarda la metanfetamina. Suppongo che si cercherà di far precipitare il solfato🤔
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Intende dire che è stato gassato con il gas hcl?
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
L'ho fatto, ma come ho detto, nella mia testa l'anfetamina diventa automaticamente metanfetamina perché qui non c'è anfetamina. Il solfato è l'acido di Lewis che si desidera, non il cloridrato.
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Per il momento userò l'acido fosforico per precipitare, dato che l'acido solforico è difficile da reperire qui.

potresti spiegare meglio cosa intendi quando parli dell'acido di Lewis come di ciò che voglio al posto del cloridrato? ho dato un'occhiata veloce su un motore di ricerca, ma non ho trovato molto di più che la formazione di un addotto di Lewis. (sono ancora molto inesperto di chimica).
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Piuttosto che cercare di spiegarlo, lo rappresenterò visivamente.
5UxV9cuMJa


BWbNnThU2G


HZoPrRUTcV


CJ7FouhbVG

Qf4XJh0m7l

C86p9BPZkI
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Grazie.

mi è più chiaro cosa sia un acido/base di Lewis, ma nel contesto della precipitazione dell'anfetamina alla fine dell'estrazione acido-base, quale acido sarebbe meglio usare al posto del cloridrico?

Scusate se mi sfugge qualcosa.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Immagino che vi manchi l'arte precedente, o il lavoro precedente o... gli standard industriali. Non ti manca nulla. Ma tu pensi di farlo. 9/10, le persone fanno qualcosa in un certo modo per un motivo. Spesso si tratta di conoscenza o di esperienza. Non sempre, ma spesso. C'è un motivo per cui l'anfetamina è un solfato. Non so quale sia, ma c'è stato un thread circa 6 settimane fa in cui qualcuno chiedeva perché l'anfetamina è spesso un solfato. Potrebbe trattarsi di diversi sali acidi, almeno, ma il solfato è il principale per un motivo che non ho guardato o che ho dimenticato.
 
Top