Ok, questo mi è utile. Il nitrometano è difficile da ottenere per me e quindi non posso dire che lo sprecherei per produrre metilammina, tuttavia
ho visto un sintetico dei vigili del fuoco che mi sembra abbastanza attraente, in termini di OTC.
A dire il vero, dopo aver esaminato la questione, probabilmente potrei fare semplicemente la cicloesilammina, avendo anche lo Zn a disposizione - e ho appena ordinato anche il NiCl(II),
a questo proposito....
Probabilmente in questo modo otterrei rese migliori - praticamente in tutto dalla sintesi dell'ammina primaria/catilista se usassi la cicloesilammina.
Altri hanno suggerito di usare anche l'acetato di ammonio come catilista...
Non so da che parte mi orienterò, dipende da quanto nitrometano avrò a disposizione. Ora però ho un po' di nitroetano, quindi ci sto arrivando lentamente ma inesorabilmente, preparando la mia prossima RXN in termini di acquisizione di precursori.
Sto lavorando all'amminazione riduttiva della triptamina in triptofano, ma sono a corto di denaro e ho bisogno di ghiaccio secco.
Sono disposto ad ammettere di aver rimandato il lavoro sulla sintesi di n,n-DMT, in modo da potermi permettere i pezzi per il prossimo.
Una settimana fa, mi arriva il ghiaccio... ghiaccio secco che non è alcun tipo di velocità lol anche se suppongo che alla fine farò anche il corrispondente TMA