Lavaggio Pmk Procedura di lavaggio dcm

Followme38

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 14, 2022
Messages
18
Reaction score
3
Points
3
Salve, mi chiedevo come procedere con un lavaggio dcm su un chetone, e quali sono i passaggi e i rapporti su pmk per renderlo più pulito, ed è possibile eseguirlo con un bagno d'acqua.
 

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18
Se si parte dal p-oil si dovrebbe lavare con naoh diluito e salamoia e dovrebbe risultare un liquido arancione/rossastro chiaro. Se si desidera un liquido più pulito, si consiglia la distillazione sottovuoto.
 

Followme38

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 14, 2022
Messages
18
Reaction score
3
Points
3
Il problema è il nuovo olio pmk, i passaggi sono diversi inoltre ottengo sempre un olio simile al miele che è inutilizzabile
 

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18


Se si è reagito con l'alcali e poi con l'HCl, si lava con il naoh al 5% e poi con l'acqua. Sembrerà miele....perché c'è acqua nell'olio.

Il DCM non è necessario. È possibile ottenere un olio abbastanza puro dal nuovo PMK, lavando con naoh quando è ancora caldo. È abbastanza buono.
 
Last edited:

Followme38

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 14, 2022
Messages
18
Reaction score
3
Points
3
Puoi scrivermi i passaggi esatti? Ho provato tutto e non ho ancora ottenuto un buon olio, ma piuttosto una sostanza simile al miele, marrone scuro...
 

Followme38

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 14, 2022
Messages
18
Reaction score
3
Points
3
Supponiamo di iniziare con 50 grammi di polvere, quali sono i passaggi esatti con quali sostanze chimiche per ottenere un buon olio con il nuovo pmk. il vecchio pmk era come l'oro, questo è diverso.
 

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18
Quindi hai il PMK in polvere o l'olio che si solidifica a temperatura ambiente? Se la polvere non usa l'etanolo.

Forse ottieni una sostanza densa perché hai aggiunto troppo HCL? Quanto ne hai aggiunto? A che temperatura? Hai ottenuto una soluzione con separazione, l'olio è sul fondo?
 

Followme38

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 14, 2022
Messages
18
Reaction score
3
Points
3
Beh, ho il nuovo pmk sì anche il tipo di cera, prima ho iniziato mescolando a 30 gradi celsius con etanolo e acqua, dopo 1 ora aggiungo acido due volte la quantità sul peso della polvere, a 75 gradi celsius lo tengo così per 3 ore al punto di 2,5 ore il colore della miscela cambia, dopo l'evaporazione l'olio diventa come miele denso vedere i video.
 

Attachments

  • tVwv8042IZ.mp4
    12.3 MB · Views: 0
  • uPRVnqY6M1.mp4
    7.9 MB · Views: 0

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18
Troppo acido.

Lavare con la soluzione naoh e l'acqua, che pulirà il tutto. Sembra che non l'abbiate lavato e che abbiate anche aggiunto troppo acido, credo. Non sapevo che la polvere avesse una conversione in due fasi.
 
Last edited:

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18
qual è stato il vostro risultato?
 
Last edited:

Followme38

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 14, 2022
Messages
18
Reaction score
3
Points
3
La resa è stata del 72% sul peso, e sì non ha lavato dopo, quanto acido è necessario e quanta acqua etanolo nella prima parte?
 

Followme38

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 14, 2022
Messages
18
Reaction score
3
Points
3
E i tempi e i titoli di studio se avete suggerimenti
 

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18
Penso che tu debba solo lavarlo. La prossima volta usa meno hcl... avresti dovuto lavarlo subito. Probabilmente hai il 10-15% di cacca in quell'olio, ecco perché è denso. Con i lavaggi naoh si ottengono circa 2,5 l di acqua scura. Sono sicuro che tutto ciò è ancora nell'olio, soprattutto a causa del mancato lavaggio... Sembra che tu abbia ragione, ma aggiungi solo l'hcl sufficiente per la reazione e fai subito il lavaggio. Se l'olio non si separa ed è disciolto in etanolo o qualcosa del genere, allora credo che sia necessario riscaldare e mescolare per distillare l'etanolo e poi fare il lavaggio.
 
Last edited:

Followme38

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 14, 2022
Messages
18
Reaction score
3
Points
3
Buon giorno amico mio ha fatto come hai detto, ho usato la metà come quantità di hcl equel con la polvere sul peso ora, e lavato con naoh 5% soluzione l'acqua è andato sporco direttamente rossastro vedere la foto, dopo che ha fatto un lavaggio con acqua, l'olio è diventato sottile come hai detto, c'è solo un po 'di spazzatura nella nuova polvere credo che la resa è come 65% sul peso cinese vendono come 75% di resa :))) sui tempi non so ancora ho fatto 1. 5 ore di saponificazione, e 3 ore di saponificazione.5 ore di saponificazione, e 3 ore di agitazione con l'acido a 75 gradi C. Solo l'olio viene fuori scuro è dovuto alla nuova polvere?
 

Attachments

  • LScVeYE8tu.jpg
    LScVeYE8tu.jpg
    1.2 MB · Views: 382
  • Z8jyaNOBlX.jpg
    Z8jyaNOBlX.jpg
    1.6 MB · Views: 373

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18
Penso che ogni volta che si esegue una conversione il risultato migliorerà. Le prime volte ho ottenuto un prodotto scuro, ma ora ottengo un olio di colore chiaro, più marrone/giallo o simile al miele. Chiaro.

BTW non so molto della polvere, sto solo cercando di aiutare.


Devi usare un po' di acqua Naoh per il lavaggio... Inoltre dovete disidratare l'olio e poi diventerà chiaro.
 
Last edited:

Gale

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 30, 2022
Messages
85
Reaction score
50
Points
18
L'olio di solito viene fuori scuro e richiede la distillazione VAC, è una cosa standard, vuoi davvero che il tuo chetone sia della massima purezza perché le impurità possono incasinare la sintesi e influire drammaticamente sulla resa, ma penso che con la pratica da pmk dovresti essere in grado di andare senza distillazione VAC solo praticando la tua purificazione.

Se il tuo nuovo lievito è lo stesso olio che hai mostrato nel post precedente allora potresti non essere in grado di pulire quell'olio così facilmente.... È molto più facile quando l'olio è ancora caldo dopo la conversione.
 

Followme38

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 14, 2022
Messages
18
Reaction score
3
Points
3
Sì ho fatto un singolo lavaggio naoh solo, ma non so come verrà fuori con 2 lavaggi e quanto lavaggio si usa normalmente diciamo su 50gr di olio quanto lavaggio e come dici tu sì senza destillazione sottovuoto il suo buio, e più tardi quando si tenta di pulire dopo che si raffredda il suo impossibile quasi da pulire come dici tu. resa è anche basso qualcosa come il 50% di olio si ottiene da esso più vecchio pmk era come 58-60% di olio
 

Followme38

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 14, 2022
Messages
18
Reaction score
3
Points
3
E quanti alcali e acidi si usano? E quali sono le tempistiche e le temperature più adatte?
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
727
Reaction score
1,017
Points
93
1eq NaOH e eccesso di acido. 80*C circa per l'ebollizione con l'acido, con l'alcali la reazione avviene meglio a temperatura ambiente e più a lungo. Oli al 75-85% di solito. Fase di saponificazione - è necessario prendere l'equivalente di idrossido di sodio, trasformarlo in soluzione e raffreddare. Aggiungere al glicidato e lasciare agitare per tutta la notte.
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
727
Reaction score
1,017
Points
93
Per l'acido - se c'è la carta indicatrice (pH-metr), controllare con essa il pH (<= 3)
 
Top