Sintesi del 3,4-metilendossibenzilmetilchetone dal piperonale (via dell'estere glicidico) (piccola scala)

William Dampier

🐝SuperModerator
Expert
🥷 RESIDENT 🥷
New deal
Reaction score
1,377
Questa sintesi di glicidato funziona, ma per l'idrolisi sarebbe meglio usare l'acido cloridrico. E il bromopropionato può essere sostituito dal cloropropionato.

C14

🥷 RESIDENT 🥷
New deal
Language
🇺🇸
Reaction score
2
hello one question please , the first step it is for pmk methyl glycidate or pmk ethyl glycidate,?? Thanks becouse in another forum ethyl glycidate and hier methyl

C14

🥷 RESIDENT 🥷
New deal
Language
🇺🇸
Reaction score
2
Hier say pmk ethyl glycidate now i am comfused
XPMotau6JZ

William Dampier

🐝SuperModerator
Expert
🥷 RESIDENT 🥷
New deal
Reaction score
1,377
Dipende dai reagenti di partenza che avete. Avete un piperonale?

Last edited by a moderator:

realboss

🥷 RESIDENT 🥷
New deal
Language
🇺🇸
Reaction score
8
Man I have piperonal
Can I use bmk glycidate video
As a reference and use piperonal as a starting chemical and make pmk can you help man

Fring

Don't buy from me
New deal
Reaction score
23
questo è quello che pensavo ... e infatti questo è reale, il problema è dovuto al fatto che stavamo facendo la conversione olg GLY e con questo nuovo, quando vediamo un risultato totalmente diverso tutti pensiamo che ci sia qualcosa di sbagliato, e la chiave è solo la distillazione sottovuoto ... perde una piccola parte di acqua e dà il chetone ... colore diverso, rosso molto scuro o marrone

William Dampier

🐝SuperModerator
Expert
🥷 RESIDENT 🥷
New deal
Reaction score
1,377
La struttura chimica di qualsiasi estere del glicidato è costituita dallo stesso acido e dallo stesso alcol. L'alcol è stato utilizzato per l'eterificazione - un estere acido. La saponificazione degli eteri con alcali - in tutti i casi, la stessa cosa.

La tipica reazione di Darzen utilizza la versione etilica dell'etere.

summer_child

🥷 RESIDENT 🥷
New deal
Language
🇺🇸
Reaction score
22
L'a-bromopropionato di etile potrebbe essere difficile da ottenere o da produrre. Si potrebbe sostituirlo con l'etilpropionato ed eseguire un'epossidazione con l'acido performico.Allegato 5322Allegato 5323

William Dampier

🐝SuperModerator
Expert
🥷 RESIDENT 🥷
New deal
Reaction score
1,377
Ben disponibile in Cina
Sì, stiamo parlando di un altro percorso interessante. L'acido alfa-metilcinnamico è disponibile anche in Cina.

summer_child

🥷 RESIDENT 🥷
New deal
Language
🇺🇸
Reaction score
22
È vero, ma mi piace sempre pensare a percorsi di sintesi che possono essere completati andando dal ferramenta locale, anche se sono meno efficienti.
Edit: ho notato che le immagini degli altri miei post non compaiono, quindi le ho aggiunte qui
7hSMPBmKUA
FORulYh0aW

2-79-790125

🥷 RESIDENT 🥷
New deal
Language
🇺🇸
Reaction score
29
Questa sarebbe un'ottima soluzione per il progetto "Ricette più semplici". Magari iniziando con l'elencare il numero CAS accanto a ogni sostanza chimica. Non credo che nessuna di queste sostanze chimiche di partenza sia sulla lista di controllo negli Stati Uniti............. : )

realboss

🥷 RESIDENT 🥷
New deal
Language
🇺🇸
Reaction score
8
Man I have piperonal
Can I use bmk glycidate video
As a reference and use piperonal as a starting chemical and make pmk can you help man