user123qwe
🥷 RESIDENT 🥷
Ho una domanda. Questi cristalli che appaiono nello strato grigio inferiore della soluzione di base P2NP non hanno reagito? È curioso, sono apparsi proprio quando ho avuto la reazione attiva per circa due ore, più del solito. (Di solito lascio passare mezz'ora prima di procedere con la basificazione).
La resa risultante è stata molto alta (75%, più o meno), e credo che l'aspetto finale sia abbastanza soddisfacente.
La resa risultante è stata molto alta (75%, più o meno), e credo che l'aspetto finale sia abbastanza soddisfacente.
ciao amico... sì, come dice il nostro amico Gpatton, quei cristalli sono sali, in questo caso sono sali di sodio che si formano nello strato di fango quando è stato ad alte temperature e poi c'è stato un rapido abbassamento della temperatura, vedi, è normale vederli quando si verificano quelle condizioni che tu spieghi. Per il resto il risultato sembra buono... salute e gioia fratello!.
user123qwe
🥷 RESIDENT 🥷
- By user123qwe
-
23 Jan
Grazie per la risposta! Ultimamente ho concentrato il mio TEK sulla temperatura, cercando di non raggiungere mai i 60-65ºC. E questo ha cambiato le carte in tavola. I rendimenti e la qualità sono migliorati in modo significativo.