Sintesi della L-Efedrina dal L-fenilacetilcarbinolo (L-PAC)

rampage

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 9, 2024
Messages
51
Reaction score
33
Points
18
la mia prima prova di produzione di l-pac, ecco la mia ricetta, non sono sicuro che sia tutto corretto ma ci proverò comunque.

2,5 litri di H2O
87,50 g di melassa
lievito e nutrienti
20 ml di benzaldeide
75ml di etere

in una damigiana da 5 litri versare 2,5 litri di h2o e 87,50 g di melassa,
saturare il lavaggio con ossigeno puro,
aggiungere il lievito e il nutrimento e lasciare fermentare per circa 8 ore,
una volta che il lavaggio è in rapida fermentazione, aggiungere 10 ml di benzaldeide,
dopo circa 4 ore aggiungere altri 10 ml di benzaldeide e lasciare fermentare per altre 12 ore o più,
al termine rimuovere il lievito,
estrarre l-pac con 50ml di etere e poi 25ml di etere,
unire l'etere e distillare
raccogliere l'l-pac?
la resa teorica di 10ml è una conversione del 50%.

il feedback è apprezzato e posterò i miei risultati una volta terminati.
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
244
Points
43
Sembra che non si sia capito che si tratta di una reazione di condensazione di due aldeidi. Benzaldeide e - cosa? Quindi si aggiunge l'acetaldeide ed ecco la seconda. Oppure l'acetone del brevetto austriaco venduto dallo zio Fester (non funziona davvero come la maggior parte della sua roba). Oppure si aggiunge il piruvato, che è una fonte di energia per il lievito e forma acetaldeide nel processo.

Quindi, se si esegue questa operazione senza una seconda aldeide o un suo precursore, saranno necessarie DUE benzaldeidi, in quanto anche la benzaldeide + la benzaldeide funziona, ma ovviamente la resa massima ottenuta con la benzaldeide si riduce alla metà.

Il destrosio e il fruttosio possono fornire energia ma non aldeide alla reazione.
 
View previous replies…

rampage

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 9, 2024
Messages
51
Reaction score
33
Points
18
Ciao, quale dei due consiglieresti, l'acetaldeide o l'acido piruvico?
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
244
Points
43
Il piruvato di sodio è il gold standard. Anche il piruvato di calcio funziona. Il problema è che ne serve una quantità enorme, quindi per una produzione seria è più adatta l'acetaldeide. Se potete acquistare la paraldeide, è perfetta, facilmente de-polimerizzabile in acetaldeide e di gran lunga migliore da maneggiare.
Con l'acetaldeide è però necessario aggiungere una fonte di energia come il saccarosio o il destrosio.
Il trucco del piruvato è che non ha bisogno della fermentazione del lievito.
 

rampage

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 9, 2024
Messages
51
Reaction score
33
Points
18
quanto piruvato di sodio sarebbe necessario?
 

handle

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 16, 2023
Messages
102
Reaction score
64
Points
28
Non serve fare l-pac. Rendere 0,5 ml di l-pac per 1 litro di acqua. Non ha senso. 20L di acqua per 10ml di prodotto? Mmm?
 

rampage

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 9, 2024
Messages
51
Reaction score
33
Points
18
ciao handle
posso chiederti come hai risolto?
 
View previous replies…

Consider

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 18, 2023
Messages
32
Reaction score
7
Points
8
Ma il metodo di fermentazione del lievito per la sintesi dell'efedrina si dice che abbia una buona resa per la produzione commerciale, come mai 0,5 ml per 1 litro d'acqua, stanno dicendo il vero?
 

rampage

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 9, 2024
Messages
51
Reaction score
33
Points
18
grazie handle se questo è effettivamente il caso non vale la pena di sprecare le risorse chimiche
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
244
Points
43
È il modo principale in cui l'l-PAC e l'efedrina vengono prodotti a livello industriale. È realistico ottenere da 3 a 5 grammi di l-PAC per litro di mezzo di reazione, ma di più, allora sì che diventa noioso. Ma per l'industria questo non è un problema, la gestione di grandi volumi non è un problema. A livello industriale la benzaldeide e l'acetaldeide sono prodotti a bassissimo costo, questo è ciò che conta. Si usa solo un recipiente più grande. T
l trucco di tutta la biosintesi, di cui nessuno sembra rendersi conto, è di non scherzare con la reazione, ma di usare un recipiente più grande e di mantenerla semplice. E utilizzare un'estrazione continua per recuperare l'l-PAC: in questo modo una piccola quantità di solvente per alcune ore estrae tutte le sostanze dalla pentola grande.
Si tratta di un semplice problema tecnico, a parte una fonte di paraldeide o di piruvato a basso costo e, soprattutto, un ceppo di lievito che effettui la conversione desiderata a un ph <5. Primo: Non tutti i ceppi di Cerevesiae fanno tutto questo, pochi hanno una buona resa e anche di questi pochissimi possono farlo ad un ph <5 quello che è necessario come sopra si ottiene per lo più il diolo. Non è inutile, ma non è quello che si vuole. E idealmente è possibile acquistare questo lievito come lievito secco in massa a buon mercato. E no, non conosco un lievito di questo tipo da acquistare al momento, sono di nuovo alla ricerca di me stesso.

- lievito
- estrazione continua

ok?
 

rampage

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 9, 2024
Messages
51
Reaction score
33
Points
18
org interessante, come si fa a fare un'estrazione continua?
 

The-Hive

Moderator in UK section
Resident
Joined
Jun 20, 2023
Messages
361
Reaction score
175
Points
43
Ho un PDF su questo argomento, ma mi piace il modo in cui sta andando la conversazione, quindi mi trattengo dal caricarlo...
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
244
Points
43
Ho circa 200 documenti sull'argomento e posso assicurarvi che la maggior parte di essi sono inutili e alcuni intenzionalmente fuorvianti. In particolare, i documenti australiani di Rogerss/Shin sono di questo tipo.
 

handle

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 16, 2023
Messages
102
Reaction score
64
Points
28

Alcune cose che le persone trascurano quando biosintetizzano il L-pac dall'alimentazione del lievito con benzaldeide. Si prepara il mosto, con lo zucchero, proprio come si fa la birra o il vino. Dopo che il lievito è cresciuto e si è diviso a sufficienza, si aggiunge la benzaldeide, che reagisce nel giro di un paio d'ore ed è pronta per essere citofonata per un ulteriore lavoro.
La resa sembra nulla se si considera la quantità di affluente utilizzato. L'ho calcolato qualche anno fa e credo di aver ricavato 20 grammi da un fusto da 55 galloni ogni 4 giorni... tecnicamente 3 giorni, ma bisognava fare il culo per centrifugare quei 20 grammi da 55 galloni di rm.
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
244
Points
43
I thread di l-PAC sono sempre immediatamente invasi da stronzi, quindi vi saluto.

Hai ottenuto le informazioni più importanti: Acetaldeide o Piruvato, lievito adatto e ph <5.

Nessuno ha posto la grande e ovvia domanda: Come posso sapere se un ceppo di lievito è buono o meno?
E siccome nessuno l'ha chiesto, non ci sarà risposta se non l'indicazione che esistono metodi piuttosto semplici.
Buona ricerca, non mandatemi PM.

Ciao
 

handle

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 16, 2023
Messages
102
Reaction score
64
Points
28
Come posso sapere se un ceppo di lievito è buono o meno?
 
View previous replies…

handle

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 16, 2023
Messages
102
Reaction score
64
Points
28
B52SojlK8b
 

The-Hive

Moderator in UK section
Resident
Joined
Jun 20, 2023
Messages
361
Reaction score
175
Points
43
Fate diversi piccoli lotti per vedere quali sono i migliori
 
Top