Ma c'è una cosa strana. Quando non misuro affatto il livello di pH e mi limito a mettere i cristalli bianchi nel mio matraccio di misurazione nel congelatore, ottengo una quantità doppia di cristalli bianchi puri. Oggi, ho preparato quasi la stessa quantità di reagenti, e allo stesso modo, MA ho titolato il livello di pH a 7, ho ottenuto solo la metà dei cristalli. Penso che ci sia qualcosa di strano. Ora, la sera, ho appena messo quei 20 ml di cristalli in freezer, e sono arancioni! La metà sembra che possa diventare solo olio, ma ho appena controllato che ci sia una qualche reazione tra la soluzione arancione e i cristalli bianchi dello strato superiore che sono apparsi in circa 10 minuti. Sono giunto alla conclusione che quando si fa l'aldol con l'acido e si ottengono cristalli basici e non si titola affatto il livello di pH, si ottiene una quantità doppia o tripla di metilfenilbutenone, e quando si passa la notte in freezer, si scarica l'olio nello strato superiore, ed è tutto. Quindi, d'ora in poi, non consiglio la titolazione a livello di pH.
P.S Scusate, oggi ho fatto un po' di metacatinone e sono stanchissimo, quindi scusate per il testo poco chiaro.
Ora vado a dormire.