Suggerimenti casuali di recupero da parte di uno psiconauta anziano

DMTrott

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 8, 2023
Messages
17
Reaction score
31
Points
13
Cosa significa essere anziani e assumere farmaci? Cosa c'è di diverso rispetto a quando si è più giovani? Ci sono differenze?

Sì, ci sono. In effetti, a seconda della droga in questione, l'esperienza e l'età comportano diversi cambiamenti, ma la manifestazione fisica più evidente riguarda il recupero. Il recupero è spesso un processo molto più lento e talvolta più impegnativo. Questo post esplora e approfondisce questi aspetti, con riferimento alla mia esperienza personale.

rich text editor image


CERCARE DI ESSERE IN FORMA

Prima di tutto: non solo sono abbastanza vecchio da ricordare i Beatles, ma ho autosomministrato 182 droghe diverse tra il 2008 e il 2023. Come molti di voi sanno, in quel periodo ho scritto La Bibbia dei Tossicodipendenti.

Tuttavia, ero in forma, nonostante lo stile di vita sedentario che consisteva nel passare la maggior parte della giornata al PC a scrivere. Durante i primi 10 anni, quando non ero in spedizione, andavo alla piscina locale ogni mattina per otto lunghezze non impressionanti, e poi facevo vari allungamenti per mantenere il mio corpo invecchiato elastico e forte (lol). Quando la piscina è stata chiusa a causa del COVID, ho dovuto adattarmi, camminando per un'ora o due al giorno. Ho perso peso e sono diventato più in forma, e credo che la migliore forma fisica mi abbia aiutato a sostenere il mio stile di vita da tossicodipendente.

RECUPERO FISICO

Per quanto riguarda l'argomento in questione, la camminata è particolarmente indicata per il recupero dopo una pesante sessione di assunzione di alcuni farmaci. Favorisce la circolazione, aiuta la digestione, promuove un sonno migliore e produce tutta una serie di altri benefici correlati.

Per quanto mi riguarda, ciò è stato particolarmente evidente con lo speed, ma vale anche per molte altre droghe, tra cui il mefedrone, la metanfetamina e l'MDMA.

Il recupero da una sessione di droga dovrebbe essere idealmente pianificato in anticipo (consultare il sito rollsafe.org). Gli aiuti al recupero comunemente citati includono:
  • Reidratazione generale
  • Bere succo d'arancia o di frutta
  • Consumare pasti sani, compresi cibi/bevande con elettroliti
  • Uso attento di integratori
  • Riposo/rilassamento e docce in abbondanza.
Il sonno è un'altra cosa: dormire il più possibile. Se si tratta di un'abbuffata particolarmente eccessiva, a volte ho usato un aiuto per il sonno.

Alcuni suggeriscono un tiro di cannabis per alleviare il disagio e stimolare l'appetito. Sì, a volte ho seguito questa strada e di solito l'ho trovata utile (sempre a seconda della droga da cui mi stavo riprendendo).

RECUPERO MENTALE

Questo è un aspetto importante: è utile essere consapevoli che per alcuni giorni la vita può essere colorata dalle conseguenze dell'esperienza con la droga. Tutto può apparire più cupo di quanto non fosse in precedenza. Può emergere un vero e proprio senso di depressione. Nei casi più gravi si può persino diventare angosciati e, di tanto in tanto, avere voglia di piangere. Sì, l'intera esistenza può sembrare uno schifo.

rich text editor image


Cosa può essere d'aiuto, a parte i passi fisici pratici di cui sopra?

Conoscere il motivo per cui sta accadendo (la droga) aiuta sicuramente: in sostanza, sapere che passerà. Un trucco è quello di concentrarsi su un momento a 72 o 96 ore di distanza: capire che in quel momento si sarà generalmente più felici. Bisogna solo superare quei giorni. Si tratta di un esercizio mentale, ma può essere davvero utile avere un obiettivo.

BTW: una cosa da non fare è tornare alla stessa droga (o a una simile).

Eviterei anche di prendere decisioni serie sulla vita mentre il vostro umore è artificialmente basso. Se ne siete in grado, rimandate qualsiasi decisione di questo tipo fino a quando non vi sarete completamente ripresi. Prendete questo consiglio sul serio.

Infine, se avete bisogno di un sostegno emotivo o di altro tipo, non esitate a cercarlo. Un problema condiviso non è esattamente un problema dimezzato, ma a volte aiuta.

PRENDERSI CURA DI SÉ

In generale, un corpo giovane e sano è in grado di riprendersi dai problemi fisici più velocemente di un corpo vecchio e sano, e questo vale sicuramente per le droghe. Fortunatamente ho scoperto che tutti i suggerimenti di cui sopra valgono indipendentemente dall'età. Solo che con l'età ci vuole più tempo e i dolori sono più evidenti.

Se siete anziani, prendetevi un po' più cura di voi stessi, preparatevi e mettete in conto conseguenze più dure e un periodo di recupero più lungo.

Concludo però con una nota positiva, quindi rullate i tamburi: ecco la buona notizia... la droga non smette di essere divertente quando si è vecchi.

.

PS: RICORDATE ANCHE DI PRATICARE LA RIDUZIONE DEL DANNO

Per ulteriori informazioni su La Bibbia dei Tossicodipendenti, consultare Amazon o scaricare una copia gratuita della versione PDF dalla Biblioteca Chimica di Breaking Bad, qui: https://bbgate.com/resources/the-drug-users-bible.3477/
 

fidelis

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 1, 2024
Messages
311
Reaction score
358
Points
63
TU HAI SCRITTO LA BIBBIA DEGLI UTENTI DI DROGHE???? sono un fan sfegatato. haiii!!! ^_^

ottimo articolo btw!!! sono ancora giovane e non ho intenzione di smettere presto, ma lo trovo utile
 

DMTrott

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 8, 2023
Messages
17
Reaction score
31
Points
13
Colpevole di tutto, m'lud. Sono contento che ti piaccia. :)
 

SoldadoDeDrogas

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2023
Messages
214
Reaction score
142
Points
43
@DMTrott Grazie per il tuo tempo e i tuoi consigli.
Essendo anch'io uno psiconauta anziano, preferirei non dover imparare alcune di queste cose nel modo più difficile se non è necessario. Ho sentito consigli e ricevuto indicazioni sull'uso della metanfetamina da tweakers 10 anni prima di poterla usare. Cose del tipo: "Anche se non riesci a dormire, sdraiarti e chiudere gli occhi per un po' in un posto buio e tranquillo può fare miracoli per mantenere/resistere... essere in grado di andare avanti e sopravvivere".
Stare svegli per 3/4/5 giorni alla volta, andando al lavoro per tutto il tempo, facendo lavori fisici, all'aperto, come paesaggista - bisogna davvero sapere come mantenere/resistere e prendersi cura di sé. Come ottimizzare il recupero. Non so come ho fatto a non avere un colpo di calore o qualcosa del genere, facendo la distanza in alcuni di quei giorni d'estate. Di recente sono stato in piedi per 4 giorni e sono riuscito a malapena a gestirlo, e non sto nemmeno lavorando al momento.... quindi questo dimostra quanto il mio livello di "idoneità alle droghe" sia diminuito. "Abuso di droghe a livello olimpico", come mi piace dire... lasciatelo ai professionisti. Non provateci a casa!
 

miner21

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Sep 15, 2023
Messages
503
Reaction score
236
Points
43
Lo adoro! Grazie amico!
 

Paracelsus

Addictionist
Joined
Nov 23, 2021
Messages
200
Reaction score
203
Points
43
Non c'è niente di più prezioso di un'esperienza che viene trasmessa ad altri. Sono lieto che sia con noi, signor DMTrott.
 
Top