FAQ sulla sintesi del GHB (gamma-idrossibutirrato)

GHB-NewYork

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 26, 2022
Messages
2
Reaction score
0
Points
1
Qualcuno ha avuto successo nella produzione di GBL dal BDO con il catalizzatore di rame-cromite?
Il catalizzatore di cromite di rame utilizzato è lo stesso del 12053-18-8? O si tratta di qualcos'altro? Qualcuno può dare qualche suggerimento?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,659
Solutions
3
Reaction score
2,734
Points
113
Deals
1
Pronto, sì, lo è.
 

GHB-NewYork

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 26, 2022
Messages
2
Reaction score
0
Points
1
@G.Patton ho fatto con 12053-18-8 ma la resa è molto bassa nemmeno 30percent gbl in soluzione finale avete qualche consiglio per questo?
 

sharetea

Don't buy from me
New Member
Joined
Feb 19, 2023
Messages
19
Reaction score
8
Points
3
Nahh il suo. Non. Vuoi il. Uno con il 9 alla fine... basta fare da soli. ... inoltre non aggiungere polvere. Idrossido. È. Lì per punire le persone che non fanno la loro ricerca. I rendimenti sono realisticamente negli anni '90.
 

TheWaterman

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Aug 4, 2022
Messages
158
Reaction score
48
Points
28
Salve, ho una domanda sul processo Sand Mayer. Se mi fermo dopo la fase 4 dell'estrazione, avrò finito il processo e mi resterà solo il GBL, perché sembra che tutto quello che viene dopo diventi GHB?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,659
Solutions
3
Reaction score
2,734
Points
113
Deals
1
Ciao, se ho capito bene, vuoi ottenere il GBL dalla reazione di Sandmeyer. Sì, è possibile ottenerlo al quarto passaggio.
 
View previous replies…

Jeffrey B.

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 25, 2023
Messages
10
Reaction score
2
Points
3
Bene, ho trovato il GABA sotto forma di capsule di gelatina con solo microcelulosa come riempitivo, oltre a sacchetti da 50 g di purezza discutibile a ~10 dollari l'uno, quindi le pillole sono più economiche e più pure. Posso anche acquistare NaNO2 come una sorta di prodotto per il giardinaggio da un fornitore di prodotti chimici per circa 8 dollari al chilo. Sono sorpreso che nessuno qui (Polonia) produca GHB, è così facile ma non l'ho mai visto sul mercato. Aggiornerò ogni volta che avrò effetti e/o domande

In realtà, non è ancora chiaro se devo fare sia la distillazione che l'estrazione con il DCM, come faccio a essere sicuro di distillare il GBL? Il RM non è pieno di acqua? La pressione del GBL è di 204,6 °C, quindi faccio bollire l'RM fino a quando la temperatura del vapore raggiunge i 204,6 °C e raccolgo da lì?

Grazie in anticipo
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,659
Solutions
3
Reaction score
2,734
Points
113
Deals
1
DCM bp è 39,6*C
GBL bp è 204*C
È scritto chiaramente che all'inizio bisogna distillare l'acqua. Leggere più volte. Scrivo lo stesso che è scritto nel topic.
 

Joeking

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 16, 2023
Messages
3
Reaction score
0
Points
1
Posso utilizzare il bromato di potassio al posto del bromato di sodio per

sintesi di gamma-butirrolattone dal tetraidrofurano (THF)

grazie in anticipo
 

Chefy77

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 16, 2023
Messages
5
Reaction score
1
Points
3
Io e mio fratello la facevamo ai tempi, era divertente ma aveva un sapore orribile.
 

Chefy77

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 16, 2023
Messages
5
Reaction score
1
Points
3
non potevo fare un cazzo se non avevo un po' di cocaina
 

zwitterion

Don't buy from me
Member
Joined
Dec 21, 2022
Messages
4
Reaction score
0
Points
1
Salve, l'NaNO2 non è disponibile in Europa a meno che non sia mescolato con sale da cucina al 99%. Esiste un'alternativa OTC o un buon fornitore per la spedizione nell'UE? Grazie per l'aiuto.
 

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
174
Points
43
Condividete la procedura per la sintesi del GBL dalla pirrolidina, l'ossidazione con una miscela di cromo o simili. Grazie
 

sharetea

Don't buy from me
New Member
Joined
Feb 19, 2023
Messages
19
Reaction score
8
Points
3
Il catalizzatore di cromite di rame che si utilizza è molto importante. Le diverse cromiti di rame sono utilizzate per scopi diversi.

L'ultima fase di preparazione del catalizzatore per tutto ciò che non è deidrogenazione è un lavaggio con acido acetico. In questo modo si rimuove l'ossido di rame che interferisce con altre reazioni. Ma è necessario per la deidrogenazione del diolo.

Dovrebbe costituire circa il 40-60% del catalizzatore.
La conversione è del 90% e più...

senza bisogno di solventi... non aggiungere l'idrossido in polvere... potrebbe far diminuire il rendimento. resa del 15-20%.

Se leggete il brevetto per il bromato di sodio per la descrizione della sua conversione in gbl. Se la memoria non mi inganna, per iniziare con il bdo occorre quasi il doppio del tempo. Ma le reazioni sono.

Bdo -> thf -> gbl.

La conversione deve essere elevata all'80%.

Ci sono alcune conversioni da bdo a. Gbl con. Bromito di sodio e bromato di sodio.

Il bromito bdo un. Ossido di alluminio... in dcm stir 12 ore .quench extract distille è come alto 80 o. Basso 90s..
 

41Dxflatline

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 23, 2022
Messages
320
Solutions
1
Reaction score
153
Points
43
Il THF può essere ossidato elettrochimicamente a GBL:

Sintesi elettrochimica di γ-butirrolattone da tetraidrofurano Di: Kirsanova, A. I. Elektrokhimiya (1978), 14(4), 627 CODEN: ELKKAX; ISSN: 0424-8570

Viene descritto un metodo per l'ossidazione anodica del tetraidrofurano (THF) [109-99-9] a γ-butirrolattone [96-48-0] in una soluzione di KBr con Na2SO4 come elettrolita di supporto su un elettrodo di Pt a pH ∼ 1. L'efficienza anodica raggiunge il 98%. L'efficienza anodica raggiunge il 98% quando si utilizza un diaframma. Il THF viene ossidato indirettamente da BrO3- formatosi durante l'ossidazione di Br-. A pH più elevati (6-7) l'agente ossidante è BrO- formato all'anodo e l'efficienza di corrente diminuisce a causa della formazione simultanea di acido ossibutirrico.

O

L'ossidazione elettrochimica del tetraidrofurano in soluzione di acido solforico Di: Christiana Avgousti et al.

Efficienza di corrente dei principali prodotti di ossidazione del THF a un anodo di Pt per un tempo di elettrolisi di 24 ore, H2 SO4 0,5 M:

Potenziale anodico (V contro RHE): 2,3, densità di corrente (mA cmˇ2 ): 70.0 : Prodotti THF-OH 41,2% GBL 54,4% Acido succinico 2,5%



Può essere ossidato anche dall'acido perossimonofosforico: Novel oxidation of tetrahydrofuran to .gamma.-butyrolactone with peroxyphosphoric acid Di Yoshiro Ogata, Kohtaro Tomizawa e Toshiyuki Ikeda

 

sharetea

Don't buy from me
New Member
Joined
Feb 19, 2023
Messages
19
Reaction score
8
Points
3
Ultimamente sono stato affascinato dall'elettrolisi e sto guardando questo ragazzo su youtube che usa l'elextoylsis per arrivare a questo risultato.

Sto solo andando a tentoni... quindi è come sostituire oh con Ph e allo stesso tempo gettare ossigeno nel mix.

Sto solo tirando a indovinare...

Vado a dare un'occhiata... grazie
 

41Dxflatline

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 23, 2022
Messages
320
Solutions
1
Reaction score
153
Points
43
Non è necessario usare il platino. Un errore che vedo commettere quando si fa l'elettrolisi è quello di impostare la cella come se si stessero facendo dei test con un potenziometro. Una "cella per elettrolisi di massa" è diversa. Si vuole che l'elettrodo di lavoro abbia un'enorme superficie, riempiendo l'intero vaso. Ecco un esempio commerciale:
QlSzb8nuyK

Questa è una piccola guida:
 

Sciencenutz

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 29, 2023
Messages
47
Reaction score
12
Points
8
Ho fatto la reazione da bdo a gbl e ho gbl ma quando lo faccio diventare ghb con la soda il mio ph è 14 dopo aver fatto la reazione cosa dovremmo consigliare per neutralizzare? Continuare ad aggiungere gbl che ha ph7 o quale acido è consigliato per abbassarlo?
 

Hhernan

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 22, 2023
Messages
2
Reaction score
0
Points
1
L'aceto distillato lo abbassa
 

Hhernan

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 22, 2023
Messages
2
Reaction score
0
Points
1
Forse la concentrazione di gbl non è troppo alta
 
Top