FAQ sulla sintesi del GHB (gamma-idrossibutirrato)

TheWaterman

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Aug 4, 2022
Messages
158
Reaction score
48
Points
28
Salve, ho una domanda sul processo Sand Mayer. Se mi fermo dopo la fase 4 dell'estrazione, avrò finito il processo e mi resterà solo il GBL, perché sembra che tutto quello che viene dopo diventi GHB?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Ciao, se ho capito bene, vuoi ottenere il GBL dalla reazione di Sandmeyer. Sì, è possibile ottenerlo al quarto passaggio.
 
View previous replies…

Jeffrey B.

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 25, 2023
Messages
10
Reaction score
2
Points
3
Bene, ho trovato il GABA sotto forma di capsule di gelatina con solo microcelulosa come riempitivo, oltre a sacchetti da 50 g di purezza discutibile a ~10 dollari l'uno, quindi le pillole sono più economiche e più pure. Posso anche acquistare NaNO2 come una sorta di prodotto per il giardinaggio da un fornitore di prodotti chimici per circa 8 dollari al chilo. Sono sorpreso che nessuno qui (Polonia) produca GHB, è così facile ma non l'ho mai visto sul mercato. Aggiornerò ogni volta che avrò effetti e/o domande

In realtà, non è ancora chiaro se devo fare sia la distillazione che l'estrazione con il DCM, come faccio a essere sicuro di distillare il GBL? Il RM non è pieno di acqua? La pressione del GBL è di 204,6 °C, quindi faccio bollire l'RM fino a quando la temperatura del vapore raggiunge i 204,6 °C e raccolgo da lì?

Grazie in anticipo
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
DCM bp è 39,6*C
GBL bp è 204*C
È scritto chiaramente che all'inizio bisogna distillare l'acqua. Leggere più volte. Scrivo lo stesso che è scritto nel topic.
 

JustAnother0rganic

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 13, 2024
Messages
8
Reaction score
3
Points
3
Ciao,
ho seguito la ricetta, non si è bruciato nulla e non c'è stata una beuta troppo piccola, p
Il liquido era cristallino (tranne quando ho aggiunto il gbl, per 10 minuti) ma il ph è rimasto alto. ho aggiunto un sacco di gbl in più, credo, ma ancora carta verde....>8
Cosa posso fare per abbassare il ph per favore?
Non ho usato un vero e proprio circuito di riflusso a liquido, ma un lungo chemineee di 30cm terminato con un vigreux. pensi che sia andata via molta H2O? Non sembrava che stesse fumando... bollitura lenta.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Salve, c'è una risposta nel testo:

È difficile rispondere a questa domanda. Dati di input troppo piccoli.
 

JustAnother0rganic

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 13, 2024
Messages
8
Reaction score
3
Points
3
Ciao di nuovo, sono ancora vivo!
Ho seguito l'uomo e ho cercato di attenermi ad esso il meglio che potevo, da noob quale sono, anche se ho annotato/aggiunto da solo la mia copia del manuale in questo modo:
"una volta che la soluzione è cisticamente limpida", mantenere questa soluzione ad una leggera ebollizione per 30 minuti, "quindi testare il ph".
Perché anche se l'acqua sembra limpida, all'inizio il ph è > 8, anche se si aggiunge altro gbl.
30 minuti più tardi l'acqua appare ancora limpida, ma il ph si evolve e si abbassa. La reazione ha bisogno di tempo per completarsi. Il ph non è stabile all'inizio.
Può essere logico per chi se ne intende, ma il mio primo lotto mi ha dato una soluzione equi molare sbilanciata con troppa gbl. e grosse gocce oleose di gbl sulla superficie chiara della soluzione.
ho rifatto il tutto, dopo aver aggiunto il NaHCO3+ H2O distillato mancante, ho lasciato reagire 30 minuti, ho testato il ph e ho lasciato raffreddare a temperatura ambiente per ottenere una soluzione simile all'acqua.
 
Top