- Language
- 🇺🇸
- Reaction score
- 52
Salve, ho una domanda sul processo Sand Mayer. Se mi fermo dopo la fase 4 dell'estrazione, avrò finito il processo e mi resterà solo il GBL, perché sembra che tutto quello che viene dopo diventi GHB?
G.Patton
Expert
- Solutions
- 3
- Reaction score
- 3,001
- Deals
- 1
Ciao, se ho capito bene, vuoi ottenere il GBL dalla reazione di Sandmeyer. Sì, è possibile ottenerlo al quarto passaggio.
↑View previous replies…
- Reaction score
- 3
- By Jeffrey B.
-
17 Jul
Scusate il ritardo, ma ho una domanda simile su questo percorso.
1. Stiamo distillando il GBL direttamente dal RM nella fase 1a? Se sì, il GBL è in azeotropo con l'acqua? E come sarebbe possibile se è solubile in solventi non polari?
2. Se ci limitiamo a raccogliere il prodotto fino alla fase 4 mediante estrazione con DCM dal RM (e forse mediante distillazione come indicato sopra) dovremmo essere in grado di trasformarlo in qualsiasi sale di GHB desideriamo, giusto?
1. Stiamo distillando il GBL direttamente dal RM nella fase 1a? Se sì, il GBL è in azeotropo con l'acqua? E come sarebbe possibile se è solubile in solventi non polari?
2. Se ci limitiamo a raccogliere il prodotto fino alla fase 4 mediante estrazione con DCM dal RM (e forse mediante distillazione come indicato sopra) dovremmo essere in grado di trasformarlo in qualsiasi sale di GHB desideriamo, giusto?
G.Patton
Expert
- Solutions
- 3
- Reaction score
- 3,001
- Deals
- 1