G.Patton
Expert
- Solutions
- 3
- Reaction score
- 3,373
- Deals
- 1
Introduzione
Chiunque usi il Kratom può testimoniare il fastidio che si prova a mandar giù diversi grammi di polvere grezza per raggiungere il proprio stato di beatitudine personale. Avendo recentemente estratto la DMT da varie fonti vegetali, mi sono chiesto perché non potessi usare lo stesso tipo di metodologia per estrarre gli alcaloidi attivi (in particolare la mitraginina e la 7-idrossimetraginina) dalla polvere di Kratom per produrre una soluzione cristallina più facile da ingerire. Dopo un'ampia ricerca sull'argomento, ho trovato solo una manciata di manuali sull'argomento (che utilizzavano tutti metodi diversi e talvolta erano incoerenti nella teoria) e ancora meno informazioni sugli effetti soggettivi del prodotto finale utilizzando diverse vie di somministrazione.
Apparecchiature e vetreria.
- Piatto in pirex da 0,5 L;
- Becher da 0,5 L (x2) e 200 ml (x2);
- Agitatore magnetico con superficie riscaldante;
- Contagocce (o pipetta Pasteur);
- Lama di rasoio.
Reagenti.
- 30 g di foglie di Kratom (polvere);
- 200 mL di acido acetico al 5% (AcOH);
- ~ 40 g di NaOH *;
- ~ 40 mL di Toluene;
- ~ 200 ml di acqua distillata (H2O).
* NaOH è una base forte che deve essere sempre maneggiata con estrema attenzione. Lacombinazione di NaOH e acqua produce una reazione esotermica e deve quindi essere sempre aggiunta molto lentamente a una soluzione contenente H2O; non versare MAI H2O in un barattolo contenente NaOH, ma aggiungere sempre il NaOH a una soluzione liquida stabile.
Procedura
1. Ho scaldato 30 grammi del mio Bali Kratom e ho aggiunto nel becher 200 ml di aceto distillato Heinz (5% di acido acetico), quanto bastava per coprire completamente la polvere. Ho quindi mescolato questa miscela e l'ho lasciata riposare fino a quando non ho percepito un'ulteriore dissoluzione del Kratom, a quel punto ho aggiunto una quantità uguale (200 ml) di H2O distillata calda.
2. Ho fatto un bagno in acqua calda (una vasca per l'acqua calda). Ho messo in funzione un bagno di acqua calda (una piastra elettrica funzionerebbe ancora meglio) e vi ho posto la soluzione, cambiando costantemente l'acqua tiepida con quella quasi bollente.
2. Ho fatto un bagno in acqua calda (una vasca per l'acqua calda). Ho messo in funzione un bagno di acqua calda (una piastra elettrica funzionerebbe ancora meglio) e vi ho posto la soluzione, cambiando costantemente l'acqua tiepida con quella quasi bollente.
3. Ho aggiunto la soluzione di NaOH aq. finché il pH non è salito a 11.
4. Ho aggiunto la soluzione di NaOH aq. Trascorsa un'ora (mantenendo costantemente caldo il bagno d'acqua calda) ho aggiunto il toluene. Utilizzare circa 1 ml di toluene per 1 g di foglie utilizzate. Ora aggiungete il toluene alla vostra soluzione di foglie calda/bollente e mescolate bene.
4. Ho aggiunto la soluzione di NaOH aq. Trascorsa un'ora (mantenendo costantemente caldo il bagno d'acqua calda) ho aggiunto il toluene. Utilizzare circa 1 ml di toluene per 1 g di foglie utilizzate. Ora aggiungete il toluene alla vostra soluzione di foglie calda/bollente e mescolate bene.
Se avete usato becchi Bunsen o fiamme ad alcool per mantenere calda la soluzione, assicuratevi di averli spenti prima di aprire la bottiglia di toluene. I vapori di toluene sono estremamente infiammabili. Non diventate una statistica. Utilizzate invece il metodo del bagno in acqua calda di cui sopra. Dopo aver mescolato il toluene nella soluzione calda/umida per circa 5-10 minuti, lasciate che si separi.
5. Se avete due strati distinti, prelevate lo strato superiore (toluene) con un contagocce di vetro. Lasoluzione nel contagocce (o nella pipetta Pasteur) dovrebbe essere gialla, quasi come una Mountain Dew piatta.
6. Decantare lo strato di toluene in un vassoio di vetro piatto (Pyrex). Questo servirà a raccogliere il prodotto e a far evaporare il toluene. Ènecessario ripetere i passaggi 4-5 con l'aggiunta di toluene altre 2 volte per aumentare la resa dell'estrazione.
7. Far evaporare il toluene davanti a un ventilatore. È preferibile farlo all'esterno, ma non tutte le situazioni abitative lo consentono. Se dovete farlo all'interno, assicuratevi di non essere vicini a nessuna presa di corrente. È inoltre fondamentale avere una ventilazione adeguata aprendo le finestre o le porte che possono garantire il ricambio d'aria.
8. Una volta evaporato il toluene, sul fondo della vaschetta rimarrà uno strato giallo-arancione dall'odore molto floreale. Prendete una lametta e raschiate tutto il materiale: otterrete questo (vedi sotto). A questo punto, ho fatto un lavaggio con acetone e l'ho fatto evaporare in un vassoio piatto di Pyrex per ottenere cristalli puri. Ho poi raschiato il tutto per ottenere il prodotto finale.
Dopo un'estrazione di 40 g, ho ottenuto circa 400 mg di cristalli di Kratom. Si tratta di unaresa dell'1% circa.
Last edited: