Sintesi del 4-MMC (mefedrone). Video tutorial completo.

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,021
Points
93
Molto probabilmente si tratta di acetone di cattiva qualità. Ci sono pochi dettagli, che avete già scritto nei messaggi privati, continueremo lì.
 

vig212

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 27, 2022
Messages
3
Reaction score
1
Points
3
Lo stesso problema che sto affrontando anch'io. Infatti il prodotto finale fa venire le lacrime agli occhi e brucia sulla lingua.
 

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28
Ciao, qualcuno può condividere un fornitore affidabile di 2-bromo-4-metilpropiofenone o 4-metilpropiofenone in Europa per favore? PM ime se non annunci nel forum qui è consentito. Qualsiasi consiglio su quale sia più sicuro (meno sorvegliato) da ottenere sarebbe anche apprezzato. Non vedo l'ora di provare la sintesi del video, ma devo procurarmi del materiale di partenza.
 
Last edited:

Bazooka90

Don't buy from me
Resident
Joined
May 8, 2022
Messages
40
Reaction score
3
Points
8
Al momento non riesco a trovare l'imbuto separatore per cilindri a pressione costante da 250 ml. Ho un'altra opzione? Qualcuno può darmi un'idea?
 

Bazooka90

Don't buy from me
Resident
Joined
May 8, 2022
Messages
40
Reaction score
3
Points
8
Grazie amico, mi sono sbagliato. Volevo dire

Imbuto a caduta a pressione costante. Come posso improvvisarne uno?

 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,659
Solutions
3
Reaction score
2,734
Points
113
Deals
1
È possibile collegare l'adattatore di Claisen al solito imbuto di gocciolamento... Oppure gocciolare goccia a goccia con un contagocce/pipetta da farmacia.
 

WundaBearz41

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 29, 2022
Messages
14
Reaction score
2
Points
3
"Metilammina 40% (soluzione acquosa) - 200 ml".

Si può sostituire con Metilammina HCI? Ho notato che si tratta di una polvere sfaldata, qualcuno l'ha provata?
 

WundaBearz41

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 29, 2022
Messages
14
Reaction score
2
Points
3
Ho trovato questo, ma non c'è una vera soluzione alla fine, credo che anche l'OP di questo post si sia bloccato:
http://bbzzzsvqcrqtki6umym6itiixfhni37ybtt7mkbjyxn2pgllzxf2qgyd.onion/threads/methylamine-hcl-usage.1135/#post-3791
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,659
Solutions
3
Reaction score
2,734
Points
113
Deals
1
Guardate qui .
 

Bazooka90

Don't buy from me
Resident
Joined
May 8, 2022
Messages
40
Reaction score
3
Points
8
Partendo da 100 g di 2br4m ho seguito i passaggi come nel video ma al posto del benzene ho usato il toluene e al posto del nmp ho usato il dmf.
La mia resa è stata di soli 10 grammi di polvere, devo dire che invece di 55 di acido cloridrico ho usato poche gocce perché non sono sicuro di sapere come misurare il PH. Qualche suggerimento su dove ho sbagliato?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,659
Solutions
3
Reaction score
2,734
Points
113
Deals
1
Ciao. Ha già risposto.
La maggior parte del vostro prodotto è in forma di base libera. Creerò un topic sul pH, ti linkerò non appena lo pubblicherò.
 

Sitr1x

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 4, 2022
Messages
13
Reaction score
9
Points
3
Ciao a tutti, sono un lettore di lunga data di questo forum e di molti altri gruppi di chimica.

In primo luogo, rispetto per gli esperti qui per aiutare una comunità di aspiranti chimici, mi avete dato fiducia e molta più speranza nel mio viaggio di apprendimento, e una volta che ho acquisito una maggiore conoscenza con la chimica organica spero di essere in grado di restituire in qualche modo nel prossimo futuro.

Comunque, veniamo al punto del mio post. Di recente ho imparato molto su clear-net dagli archivi di Rhodium, erowid ecc. per espandere la mia portata e la mia comprensione delle tecniche comuni usate in chimica in generale e credo fermamente di stare lentamente acquisendo una buona padronanza di tutte le basi, per così dire. Tuttavia, credo che si possa dire che mi sono scontrato con un muro di mattoni e ho bisogno di qualche consiglio.

Inizialmente la mia speranza era di imparare a produrre il fenil-2-propanone (P2P), per poi procedere alla produzione di metanfetamina, che ho usato in passato.
Tuttavia, non disponendo al momento di un'attrezzatura adeguata(presto acquisterò un kit di distillazione, un kit di vetreria adeguata, un agitatore magnetico e un vaccum, ecc.) Ho onestamente perso la fiducia e mi sono scoraggiato troppo nel fare qualsiasi tentativo decente.
Ho trovato su eBay una buona fonte per ottenere il Nitro-etano per uno dei sintetizzatori che stavo considerando seriamente, come forma liquida di "Nail Brush Saver" insieme ad altri regeant, ma ero ancora titubante sulle mie capacità senza l'attrezzatura a disposizione.

Nel frattempo, dopo questa caduta iniziale, ho cercato di mantenere un atteggiamento positivo e di assorbire quanto più possibile sulla chimica organica.

Ad ogni modo, mi è capitato di imbattermi in questo sito leggendo su altri forum e ho trovato questo posto fantastico dove i contenuti sono molto più freschi e la comunità sembra molto più istruita di altre che ho visto e poi ho trovato questo thread specifico in particolare che ha attirato la mia attenzione. Mi piace molto il modo in cui è stato realizzato il video e ora ho spostato la mia attenzione sulla produzione di 4-MMC per il prodotto finale del mio primo esperimento legale.

Presto avrò a disposizione tutta l'attrezzatura necessaria per provare davvero e speravo di poter chiedere un paio di cose senza chiedere troppo allo stesso tempo.

Ho trovato accesso a tutti gli ingredienti, tranne un paio di quelli più ovvi, perché credo che in generale siano controllati in modo piuttosto stretto, per quanto ne so.

I reagenti di cui parlo sono il 4-metilpropiofenone e la metilammina cloridrato (soluzione acquosa al 40%).

Ho letto entrambi i link che ho allegato qui sotto per quanto riguarda la produzione da zero. Tuttavia, mi chiedevo se, in primo luogo per quanto riguarda la metilammina, ci sia un modo per ridurre la scala dell'intera ricetta, pur utilizzando lo stesso identico metodo del video che si trova nel thread. Mi aiuterebbe molto a rendere i miei primi tentativi più accessibili nel complesso. Oppure c'è un metodo in scala ridotta qui che potreste indicarmi e che sarebbe ottimo =)

Sintesi del cloridrato di metilammina su larga scala

Per quanto riguarda le dimensioni della scala, il metodo proposto qui sotto che ho trovato per il 4-metilpropiofenone è fattibile per me, tuttavia a questo punto speravo che un esperto qui potesse (per favore) fare un video approfondito, o indicarmi la giusta direzione per un buon metodo che sia un po' più adatto a un "chimico dilettante" lol?

Sintesi del 4-metilpropiofenone dal toluene per reazione artigianale di Friedel su scala 1kg

Grazie per il vostro tempo, ragazzi e ragazze, e spero di tenervi aggiornati sui miei viaggi e sui miei percorsi nel prossimo futuro. Mi sto impegnando per imparare il più possibile e ogni aiuto è molto apprezzato. Per favore, mandatemi un PM se vi sentite più a vostro agio nel discutere le cose in questo modo.

Salute,
Sitr1x.
 
Last edited:

Sitr1x

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 4, 2022
Messages
13
Reaction score
9
Points
3
Questo è stato anche il mio pensiero iniziale, dato che ho letto problemi simili con altri sintetizzatori in discussioni passate.

Quindi presumo che si debba sintetizzare l'acetone da soli o si può ancora usare l'acetone del negozio? O c'è una purezza specifica che dovrei cercare quando si tratta di questo tipo di chimica che dovrei seguire? Grazie
 

Sitr1x

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 4, 2022
Messages
13
Reaction score
9
Points
3
Essendo troppo impegnato nella lettura, non mi sono reso conto che il video della sintesi della metilammina che ho scaricato in background e di cui ho parlato nel mio post precedente è in realtà realizzato su una scala di partenza decente lol

Quindi, per favore, non tenete conto di questa parte. Dovrò aspettare di ricevere la vetreria e il kit di distillazione adeguati.
 

ShiftingWaterfall

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 6, 2022
Messages
5
Reaction score
2
Points
3
qualcuno di voi conosce la differenza di effetti del 4mmc racemico rispetto all'enantiomero 4mmc? voglio sapere se vale la pena di produrlo
 

WundaBearz41

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 29, 2022
Messages
14
Reaction score
2
Points
3
Sì! Ottima richiesta, piacerebbe anche a me.
 

KWasd

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 9, 2022
Messages
18
Reaction score
10
Points
3
Salve, se sciolgo il 2-bromo-4-metilpropifenone in NMP, riscaldo il tutto a 40° C e solo dopo aggiungo la metilammina al 40% in acqua, devo aggiungerla a scaglioni per non superare i 60° C indicati o posso aggiungerla tutta in una volta? Solo dopo aver aggiunto la metilammina aggiungo acqua fredda e benzene.
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,021
Points
93
È possibile aggiungere tutta la metilammina in una volta sola e non preoccuparsi molto dell'alta temperatura.
 

KWasd

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 9, 2022
Messages
18
Reaction score
10
Points
3
Grazie per la risposta. Ho appena notato che aggiungendo metilammina al 40% in acqua a una soluzione di 2-bromo-4-metilpropifenone in NMP (riscaldata a 40 gradi C), la temperatura è salita bruscamente a 60 gradi. Da qui la mia preoccupazione.

Alla fine, il prodotto è risultato comunque blu, impossibile da sciacquare con l'acetone, ma questo era dovuto al fatto che l'acetone non era ghiacciato (non avevo ghiaccio secco per raffreddarlo) ed era a temperatura ambiente. Quindi, probabilmente, una massa di impurità e la degradazione / conversione in dimmer.

Comunque, grazie ancora
 
Top