Sintesi di anfetamina one-pot da P2NP con NaBH4/CuCl2 (scala 1 kg)

Curiousonion

🥷 RESIDENT 🥷
Reaction score
72
Il boroidruro di sodio crea una reazione esotermica ed è così che funziona.
Si potrebbe provare a mantenere la temperatura a circa 60c mentre si aggiunge il p2np, ma potrebbe essere piuttosto difficile.

ElementalEnigma

🥷 RESIDENT 🥷
Reaction score
11
Pensavo di sciogliere il materiale di partenza in IPA e di farlo gocciolare lentamente nel recipiente di reazione usando un imbuto SEP. Pensi che questo possa influire negativamente in qualche modo?

WinterDust

🥷 RESIDENT 🥷
Reaction score
215
Deals
3
Ciao,

Ho fatto il mio secondo tentativo oggi, e questa volta è andato molto più liscio.

Come potete vedere nell'immagine,

A sinistra c'è lo "strato d'acqua" dopo l'estrazione con NaOH 25%, e a destra c'è l'olio di anfetamina, freebase, a-oil, come volete chiamarlo.

Nel pallone dell'acquaragia si possono vedere circa 5ml di A-oil che non sono riuscito a estrarre, ho mescolato lo strato d'acqua con l'IPA e ho estratto lo strato di ipa, purtroppo il mio distillatore casalingo non ha funzionato, troppe giunture da ingrassare e troppa fretta, secondo me non vale la pena di fare uno sforzo in più per qualche ml in più.

Dovrò investire in un rotovap più avanti.

L'olio di anfetamina è stato pulito tre volte con un imbuto buchner e filtri puliti ogni volta.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Cordiali saluti

Last edited by a moderator:

WinterDust

🥷 RESIDENT 🥷
Reaction score
215
Deals
3
Domanda difficile da rispondere, dato che ho costruito il mio sistema di raffreddamento.

Pervitin

🥷 RESIDENT 🥷
Reaction score
3
Quando devo distillare l'IPA sotto vuoto, quale deve essere la temperatura? E cosa posso fare per ottimizzare i risultati senza seccare l'acetone?

Pervitin

🥷 RESIDENT 🥷
Reaction score
3
Se voglio volatilizzarlo, devo farlo bollire o solo lasciarlo riposare più a lungo. Se devo farlo bollire, quale temperatura devo usare?
In secondo luogo, se voglio seguire la descrizione esatta del video, di quanto NaOH ho bisogno? 2 litri di soluzione di NaOH al 25% con 500 g di NaOH per 250 g di P2NP?

View previous replies…

Pervitin

🥷 RESIDENT 🥷
Reaction score
3
O.K. dividere l'acqua di distillazione, o per quello che il preside stark? Voglio acquistare una piccola pompa per vuoto da laboratorio a membrana con un'energia di pompaggio di 5,5 - 6l. È sufficiente per un recipiente da 10 l? Ho anche un condensatore intenso.

UWe9o12jkied91d

🥷 RESIDENT 🥷
Reaction score
512
Deals
5
Dean stark è in modo che si può collegare la pompa del vuoto alla parte superiore del condensatore verticale e avere il vostro condensato cadere verso il basso per essere raccolti, con un condensatore di distillazione normale che si trova orizzontalmente non è possibile collegare il vuoto in questo modo in quanto si allaga la linea di vuoto.
Puoi provare con la pompa, credo che non faccia male.

Pervitin

🥷 RESIDENT 🥷
Reaction score
3
Sì, per questo ho un ricevitore a vuoto e seguirò l'architettura classica degli apparecchi per la distillazione sotto vuoto, ma senza un pallone di Woulfsche e solo con un vuotometro diretto alla pompa.

ElementalEnigma

🥷 RESIDENT 🥷
Reaction score
11
In linea teorica, è possibile farlo utilizzando come reattore un fusto da 55 litri con agitatore in testa?

WinterDust

🥷 RESIDENT 🥷
Reaction score
215
Deals
3
Se vi prendeste il tempo di leggere il thread, vedreste che questa domanda è stata posta più volte su scale diverse, e la domanda rimane la stessa.

Cercate e troverete.

ElementalEnigma

🥷 RESIDENT 🥷
Reaction score
11
Grazie per il suggerimento, mentre scorrevo tutte le 27 pagine ho trovato alcuni suggerimenti preziosi lungo il percorso. Sono solo curioso di sapere se qualcuno ha provato questa tecnica e di quanto influirebbe sulla resa? Rispetto a un reattore.
E se c'è qualche consiglio da parte di chi l'ha provata.
Grazie

"Gli alchimisti alla ricerca dell'oro hanno trovato molte altre cose di maggior valore".

ElementalEnigma

🥷 RESIDENT 🥷
Reaction score
11
Cosa avete usato per il sistema di raffreddamento?

G.Patton

🐝SuperModerator🐝
⭐️MODERATOR⭐️
Expert
🥷 RESIDENT 🥷
Solutions
3
Reaction score
3,812
Deals
1
Vasca di acqua ghiacciata o camicia di flusso di acqua fredda per il batch del reattore.

ElementalEnigma

🥷 RESIDENT 🥷
Reaction score
11
Ehi ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto al più presto. C'è qualcosa che si può sostituire al CuCl2 con qualcosa di facilmente accessibile?

UWe9o12jkied91d

🥷 RESIDENT 🥷
Reaction score
512
Deals
5
CuCl2 è quanto di più accessibile ci possa essere

ElementalEnigma

🥷 RESIDENT 🥷
Reaction score
11
Dove si può trovare in tempi brevi? C'è qualche uso domestico per questo? Non ho tempo di aspettare per i pacchi.

UWe9o12jkied91d

🥷 RESIDENT 🥷
Reaction score
512
Deals
5
È possibile ottenere un breve preavviso con il solfato di rame mediante elettrolisi con un elettrodo di piombo.

Pervitin

🥷 RESIDENT 🥷
Reaction score
3
Salve, ho letto un po' di tempo fa in questo forum e vorrei che ognuno di voi chiedesse quale punto della sintesi è per lui il più difficile/importante e a quali dettagli dovrebbe prestare attenzione?

E nel video non è mostrato esattamente, è meglio usare un condensatore a riflusso per la sintesi?

WinterDust

🥷 RESIDENT 🥷
Reaction score
215
Deals
3
Nessuna parte è difficile in questa sintesi, si tratta solo di fare attenzione per evitare incidenti.

Ne ho avuti e ne ho scritto qui nel thread per evitare che altre persone facciano la stessa cosa.

Sì, è necessario utilizzare un condensatore a ricaduta.

ElementalEnigma

🥷 RESIDENT 🥷
Reaction score
11
Esattamente! Si può saltare il riflusso ma si perde qualità e credo che si formino alcuni prodotti collaterali. Qualcuno ha trovato una variante con effetto più euforico?

Pervitin

🥷 RESIDENT 🥷
Reaction score
3
Ho letto di problemi legati alla conservazione della freebase pura, che dopo un paio di volte reagisce. Cosa bisogna fare per conservarla in modo appropriato? Ho bisogno di un essiccatore?

WinterDust

🥷 RESIDENT 🥷
Reaction score
215
Deals
3
Per quale motivo è necessario conservarlo?

Sì, il prodotto degenera nel tempo. L'ideale sarebbe conservarlo in un contenitore sottovuoto all'interno di un frigorifero.